NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Prenota il tuo taxi

da o verso gli aeroporti di Londra

Se avete voglia di sentirvi dentro una favola piena di magia e di avventura, allora il posto ideale è sicuramente Londra. Infatti è proprio nella capitale d’Inghilterra che sono stati girati i film del famosissimo mago Harry Potter. Per iniziare con il tour magico, a circa 40 minuti da Londra, precisamente nella cittadina di Watford, nella contea dell’Hertfordshire, ci sono gli Studios della Warner Bros di Leavesden (di recente inaugurazione), diventati una delle attrazioni più visitate dell’Inghilterra.

La Londra di Harry Potter

Se avete voglia di sentirvi dentro una favola piena di magia e di avventura, allora il posto ideale è sicuramente Londra. Infatti è proprio nella capitale d’Inghilterra che sono stati girati i film del famosissimo mago Harry Potter. Per iniziare con il tour magico, a circa 40 minuti da Londra, precisamente nella cittadina di Watford, nella contea dell’Hertfordshire, ci sono gli Studios della Warner Bros di Leavesden (di recente inaugurazione), diventati una delle attrazioni più visitate dell’Inghilterra.

Gli Studios hanno dedicato un intero parco ad Harry Potter ed i suoi amici Ron ed Hermione, dove si possono ammirare tutti i set usati per le riprese dei film, insomma una specie di Disneyland dedicata ad Harry Potter. Qui in questo parco puoi scoprire un’infinità di luoghi dove Harry è stato, puoi scegliere se prendere un autobus a due piani, che ti porterà in tutte le destinazioni del parco, oppure camminare a piedi per soffermarti più a lungo nello studio di Albus Silente dove ci sono l’autentica spada di Grifondoro, i ritratti del preside della scuola ed il Cappello Parlante, nel dormitorio dei Grifondoro dove puoi vedere i letti di Harry, Ron e Hermione, nella grandissima sala comune, girare nei negozi della Diagon Alley dove tutti i maghetti acquistavano pozioni e bacchette magiche, esplorare la capanna di Hagrid ed inoltre puoi anche farti un giro sulla moto di Hagrid.

Puoi anche acquistare degli articoli originali appartenenti al magico mondo di Harry Potter. Per avere più informazioni per l’ingresso e la prenotazione della visita, devi rivolgerti all’indirizzo della: Warner Bros, Studio Tour Londra
Studio Tour Drive
Leavesden
WD257LR
Telefono: +44 (0) 845 084 0900
trafalgar square

Londra di Harry PotterFinito di visitare il parco, per continuare nel magico mondo del mago più famoso al mondo, devi andare nella centralissima Trafalgar Square di Londra, dove nel film, i mangiamorte iniziano un attacco terribile. Trafalgar è parte del cuore di Londra e punto di riferimento per i vari tour e percorsi cittadini. Da Trafalgar Square, dopo aver vistato la bellissima National Gallery e la vicina Galleria dei ritratti, potete muovervi a piedi a nord verso Piccadilly e le vie dello shopping, come Regent street, Savile Row, Canarby Street,... oppure a nord Ovest verso il pittoresco Covent Garden. A sud invece potete arrivare, sempre a piedi, nella zona di Westminster, Big Ben, e attraverso St James Park, a Buckingham Palace

Altro attacco con relativa distruzione del ponte lo ricordiamo sempre in "Harry Potter e il Principe Mezzosangue"; il ponte in oggetto è il famoso Millenium Bridge, chiaramente tuttora percorribile a piedi. Si tratta del primo ponte costruito a Londra dai tempi del Tower Bridge ( 1894). I materiali, come i tempi, cambiano. Il Millenium Bridge è infatti costruito in acciaio inossidabile ed è l' unico ponte di Londra riservato esclusivamente ai pedoni. E' frutto del lavoro congiunto degli architetti Anthny Caro , Norman Foster e dell' ing. Ove Arup. Inaugurato nel 2000, il ponte rimase chiuso per un altro paio d' anni perchè "oscillava"! Collega la zona di St Paul alla Tate Modern e quindi sicuramente ci passerete.

Se vuoi visitare la scuola di Hogwarts, devi sapere che esiste davvero; si tratta del Castello di Alnwich, ( risalente al 1096) situato nella zona nord della Gran Bretagna, dove vengono organizzati dei programmi di intrattenimento ai bambini ed anche agli adulti, riguardante il mondo di Harry Potter e non solo. Si tratta del secondo più grande castello inglese ancora abitato ed è tutt'ora residenza ufficiale dei Duchi di Northumberland. Quindi la sua storia è millenaria, e la sua bellezza è incomparabile.

Pensate che è possibile mangiare nell' ottimo ristorante, organizzare party e matrimonio a costi abbordabili. Quindi futuri sposi fans di Harry Potter, avete l' opportunità di festeggiare il giorno più bello della vostra vita nei luoghi della magia di Harry Potter. L’esterno del castello è stato usato per girare la prima scena di lezione di volo, tenuta dalla professoressa Madama Bumb. Altre riprese nelle sale e nei corridoi della scuola di magia, sono state girate nell’Università di Oxford, nella biblioteca Bodleian Library. Oxford dista appena 1 ora di treno da Londra e quindi val la pena farci un salto. Soprattutto per gli studenti in vacanza a Londra, un salto negli ambienti della prestigiosa università garantisce il pieno di voglia di studiare. Ritornerete a casa carichi!!! Nell’Abbazia di Lacock, nel Wiltshire in Inghilterra, sono state girate le scene in cui il professore Piton, svolge alla sua classe le lezioni, mentre le lezioni di Difesa contro le arti Oscure dal professore Raptor, sono state girate nella Warming Room. Per vedere il vero binario immaginario, dove parte l’Hogwarts Express per raggiungere Hogwarts, devi andare alla stazione londinese di King’s Cross St. Pancras, a Londra.

scuole Harry PotterSi tratta di una delle stazioni più antiche e importanti della città. ( da quì parte l' EuroStar per Parigi e a King's Cross sono collegate diverse stazioni ferroviarie e della metropolitana. Oggi, dopo gli importanti lavori di ristrutturazione della stazione, il binario 9 e 3/4 è stato spostato praticamente all' ingresso, risultando forse meno realistico rispetto a quello precedente che in effetti era posizionato tra i veri binari. Oggi, inoltre, è stato aperto un negozio dedicato a Harry Potter. Potrete trovare le divise dei ragazzi, le bacchette magiche, la sciarpa e tutto ciò che concerne Harry. Potrete inoltre farvi le foto con il carrello che entra nel muro!

Invece per la suggestiva stazione di Hogsmeade, devi andare alla stazione ferroviaria di Goathland, a circa 8 Km da Whitby. Il viadotto che si vede nei film, quanto i personaggi sono in viaggio sull’Hogwarts Express è il Viadotto di Glenfinnan, realizzato da 21 archi ed alto 30 metri. Questo viadotto si trova in Scozia, precisamente nella regione di Lochaber, nelle Highlands.

Puoi anche andare in giro nelle zone di Leadenhall Market, dove c’è l’entrata del Paiolo Magico e cioè il locale da dove si ha accesso a Diagon Alley, precisamente al 42 Bulls Head Passage. Stiamo parlando di uno dei più antichi mercati di Londra ( 1300 circa) dove negozi di frutta e verdura, carne, pesce, fiori e mille altre cose, rendono l' atmosfera dal sapore e dagli odori di una volta. Il mercato di Leadenthall si trova nel cuore della City, in Whittington Avenue/Leadenhall Street ( metro Bank o Monument). E' una attrattiva di Londra da non perdere, non solo per chi segue Harry Potter ma anche per chi ama l' età Vittoriana e l' architettura di quel periodo fatta di archi, ferro e vetrate.

Oxford libraryAltro luogo in cui potrete sentirvi dentro a un film di Harry Potter è lo zoo di Londra a nord di Regent’s Park. Quì è stata girata una delle scene principe di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”. Il momento in cui Harry si trova a parlare col serpente. Lo zoo di Londra è stato fondato nel lontano 1826 ed è sempre stato amato dai turisti e dai londinesi.

I bambini apprezzano in modo particolare la zona nuova dello zoo ad essi dedicata " Animal Adventure" nella quale possono interagire direttamente con gli animali. Proprio come aveva fatto Harry Potter, inconsapevolmente, con il grande serpente. Si tratta di una attrattiva di Londra da non perdere, soprattutto per chi visita la città con i bambini. Altre scene dello stesso film sono state girate al ponte di Blackfriars.

Stazione Harry Potter

Invece le stupende e suggestive colline verdi di Hogwart, sono state girate sulle rive di Loch Shiel. La Gringott’s Bank, la banca gestita dai folletti, creature davvero poco amichevoli, i cui interni sono quelli della Exhibition Hall dell’Australia House a Strand. Situata a Diagon Valley è stata tutta inventata, esclusi gli interni che sono quelli originali dell’Exhibition Hall dell’Australia House, a Londra nella zona di Temple e Fleet street. Tutta la zona di Temple ( le Inn, corte di giustizia e le zone degli avvocati e giudici da secoli) si presta in modo particolare a un film magico come Harry Potter.

Se desiderate, infatti, fare un salto indietro nel tempo per riassaporare il "silenzio" quasi irreale ai nostri giorni, soprattutto in grandi città come Londra, dopo aver visitato la l' Australia House, entrate in uno degli archi di accesso alle INN, dove finisce lo Strand e incomincia Fleet Street. Sarete catapultati ancora una volta indietro nel tempo, in un' oasi dove tutto sembra essersi fermato a secoli fa.. E' come se qualcuno vi avesse tappato le orecchie e di colpo tutti i rumori e i suoni scomparissero improvvisamente. Molte parti di Londra riescono a regalare queste sensazioni ma probabilmente le Inn nella zona di Temple sono uniche e ineguagliabili. Tutta la zona sarebbe stata uno scenario eccellente per diversi capitoli della saga di Harry Potter come per altri film girati a Londra ( proprio alla chiesa dei Templari che quì si trova è stata girata una delle scene principali del " Codice da Vinci" ma questa è tutto un' altra storia. ( guarda un pò di film girati a Londra)

Invece le scene dove il Sig. Weasley e Harry usano la cabina telefonica, come ascensore, sono state girate nell’incrocio tra Great Scotland Yard e Place Scotland, a Londra. Ovviamente non troverete la cabina telefonica, perché faceva parte della scenografia. Se vuoi visitare la casa dei crudeli zii e cugini, di Harry Potter dove visse dopo la morte dei suoi genitori, fino all’età di dieci anni, la trovi all’indirizzo 12 Picket Post Close, nel Berkshire. Sulle rive del Tamigi e precisamente a Butles Wharf, sono state girate scene della saga “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”.

Insomma se hai in programma di andare in vacanza a Londra e sei appassionato di magia e della saga del mago Harry Potter, hai solo l’imbarazzo della scelta, su cosa andare a visitare come prima cosa. Ti abbiamo dato solo qualche consiglio per farti immaginare cosa potrebbe essere per te un viaggio nella Londra di Harry Potter. Se desideri avere la nostra assistenza e una guida preparata e appassionata di Harry come te, non devi far altro che chiederlo e come per magia..... Buona magia a tutti!

itenfrdeptrues

I vantaggi di London Transfers

Taxi Londra

Ecco perchè siamo l'agenzia di taxi da e per gli aeroporti di Londra che vanta la migliore reputazione del web; tanti si sono affidati ai nostri servizi di taxi a Londra richiedendo poi  a noi anche tutto cio che concerneva la vacanza o la permanenza in città.

I nostri taxi a Londra

Trasferimenti Londra

Trasferimenti da e per Stansted, Gatwick, Luton e Heathrow; Abbiamo auto di primo livello (Mercedes Viano, Vito nuove e super accessoriate, Bmw, e ciò che di meglio c'è in circolazione) contattaci per qualsiasi informazione.  3471098290

Prenota taxi a Londra.

Assistenza italiana 24h

Assistenza Londra

Contattaci per telefono, sms, WhatsApp anche per essere richiamato! Ogni giorno per te SCONTI, REGALI, E TANTE SORPRESE da prendere al volo se scegli il nostro taxi a Londra. Chiamaci in qualsiasi momento
al   3471098290

Ricerca hotel e appartamento

hotelfind

Sempre più clienti si trovano in difficoltà nella ricerca dell' hotel o appartamento. Spesso ci capita di doverli accompagnare lontano dal centro, in zone scomode e mal servite dai mezzi pubblici.
Per evitare questo chiedeteci un aiuto nella ricerca dell' hotel centrale o del comodo appartamento, col miglior rapporto qualità prezzo. Se ne avete già individuato qualcuno possiamo dirvi se va bene o meno. Se non avete idea di quale alloggio scegliere saremo ben lieti di aiutarvi. Possiamo farvi risparmiare un bel po di soldi!
E' sufficiente mandarci una email indicando le vostre esigenze. Vedi qui
ricerca hotel e ricerca appartamento.

Modulo di richiesta prenotazione taxi

Compila ed invia questo modulo con tutti i dati, verrete ricontattati per la conferma della prenotazione

Anagrafica cliente


Andare a Londra
Se arrivi a Londra compila questa parte.


Partire da Londra
Se parti da Londra compila questa parte.


Privacy: Utilizziamo i vostri dati personali solo per erogare il servizio richiesto e li trattiamo secondo i principi di correttezza e liceità previsti dall' Informativa privacy resa ai sensi del D. Lgs 196/2003. Titolare del trattamento è Londontransfers a cui potete rivolgervi per qualsiasi informazione.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com