NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Prenota il tuo taxi

da o verso gli aeroporti di Londra

Londra è una città accessibile ai disabili? Vediamo in questo articolo di rispondere a tutti coloro che ci fanno domande su Londra accessibile.

Londra la grande capitale d’Inghilterra, piena di tante cose fare e da vedere, come musei, concerti, spettacoli, gallerie d’arte, monumenti, parchi ed un infinità di negozi per fare shopping,  insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta!
londra per disabiliTutto questo non solo per chi non ha nessun problema, ma lo può fare benissimo ormai anche chi è disabile. Infatti Londra è sicuramente una tra le più preparate città, per accogliere e far accedere dappertutto,  anche turisti disabili.
Ci sono diversi centri d’informazione turistica, quello principale è il Britain and London Visitor Centre, completamente accessibile e dotato di servizi igienici attrezzati e facilitazioni per i sordo/muti.
 
L’indirizzo è:
Britain and London Visitor Centre
1 Lower Regent St, SW1 4XT
Metropolitana:  Piccadilly Circus
Telefono: +44 (0)8701 566 366
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Anche per i mezzi di trasporto, Londra si è seriamente impegnata a renderli tutti accessibili, come la metropolitana, gli autobus, i taxi, i treni,  aggiungendo ad essi rampe d’accesso per le sedie a rotelle. La metropolitana più antica, purtroppo ancora oggi, non è attrezzata in tutte le sue stazioni per l' accesso disabili. Spesso si incontrano barriere non facilmente superabili, costituite in particolare da scale piuttosto ripide. Molte stazioni si sono attrezzate con gli ascensori e da quì al 2018 sono in programma importanti lavori di completamento ascensori e rampe in tutte le stazioni, di modo che diventi più facile anche per i disabili muoversi in carrozzina. Quasi tutte le linee di recente costruzione o i nuovi tratti delle vecchie linee con le loro stazioni, sono invece completamente accessibili ai disabili.
 
Potete vedere in qualsiasi mappa della metropolitana di Londra le varie stazioni con accesso disabili ( indicate col il simbolo della carrozzina). Al centro per esempio la pur antica linea blu della Piccadilly Line che arriva direttamente da Heathrow, ha diverse stazioni con accesso disabili:
Naturalmente l' aeroporto di Haethrow è ben attrezzato in questo senso, con rampe e ascensoti vari; arrivando al centro sulla stessa Piccadilly Line troviamo accessibile la stazione di Hammersmith,( hotel interessante con accasso disabili, il Best Western Seraphine), quella di Earls Court, vicino a South Kensington) Green Park ( vicino a Piccadilly) e la stazione metro e treni di King's Cross.
 
Arrivando invece dall' aeroporto di Gatwick ( anch' esso accessibile; è necessario farsi vedere dal personale della stazione perchè vengano azionate le pedane per salire comodamente sui vari treni che raggiungono le stazioni centrali di Londra) Tra queste, mentre scriviamo, Victoria Station non è completamente accessibile, mentre lo è la vicina Westminster ( dalla quale si esce comodamente proprio di fronte al Big Ben e a Westminster. ( Parlamento e Abbazia). Sulla stessa linea verde ( District Line) sono accessibili le stazioni ( oltre che le già citate Earls Court e Westminster) (Un buon hotel con accesso disabili a Earl Court è l' IBIS Earls Court Hotel.) di Blackfriars, ( Monument, passando per Bank), Tower Hill, ( dove si scende per visitare la vicina Torre di Londra)
Sempre arrivando da Gatwick, si può prendere il treno che porta a London Bridge, sulla linea nera ( Northern Line). La stazione di London Bridge è accessibile, così come lo è l' importante stazione di Waterloo sulla stessa linea nera e da dove si può prendere il treno per Hampton Court.
 
Diverse stazioni della nuova Jubilee Line ( linea grigia) sono accessibili ( tocca anche le citate Green Park, Westminster, Waterloo e le stazioni di Southwark, London Bridge, Bermondsey, Canary Wharf e North Greenwich).
Fra le linee di autobus, più importanti vi sono:
La linea 205 con partenza ogni dieci minuti che collega Paddington con Whitechapel ;           
La linea 705 con partenza ogni trenta minuti con servizio per Victoria ,Waterloo e London Brige.
 
Inoltre c’è a disposizione  anche un numero per i viaggiatori disabili,
172 Buckingam Palace Road SW1
Tel. +44 020 7918 3312
Fax. +44 020 7918 3876  Quì si possono avere tutte le informazioni del caso
 
Come accennato, gli aeroporti di Gatwick
( collegato da treni o bus che solitamente arrivano a Victoria Station o London Bridge)
, Stansted, ( collegato dal treno che porta a Liverpool station) , Luton ( collegato dal treno che porta a King's Cross Station) e Heathrow, sono abbastanza attrezzati per l' accesso ai disabili. Abbastanza però può non bastare a rendere " normale l' arrivo in città.
Per esempio, capita spesso di dover scendere dall' aereo con una sorta di montacarichi non proprio comodissimo.
Appena arrivate al treno, fatevi vedere dal capo treno. Chiamerà l’assistenza che prenderà una pedana posta in un armadietto dentro il treno. Comodissimo e veloce.
Da Stansted, arrivati a Liverpool Station, fermata obbligata per chi prende lo Stansted Express, dovete uscire per prendere uno dei tanti bus che portano un pò in tutte le parti di Londra: ecco alcune delle linee più importanti.

8, 11, 23, 26, 35, 42, 47, 48, 78, 100, 133, 135, 149, 153, 205, 214, 242, 271, 344, 388,
night routes N8, N11, N26, N35 and N133.
Vi conviene poi scaricare già da ora la piantina delle tratte dei bus per incominciare a prendere dimestichezza.
Su consiglio di diversi ragazzi disabili che ci sono stati, per chi arriva a Liverpool Station, risulta essere molto comodo alloggiare all' Ibis London City Hotel ( dista 11 minuti a piedi dalla stazione. Vedi sotto la cartina con il percorso.)
Per raggiungere poi il centro dall' hotel si può prendere comodamente il BUS 67. oppure il 15 che fa una bella zona centrale, così come la 25, il 115, il 135, il 741,...
La Linea 15 per esempio oltre a passare per St Paul che non è molto lontano dalla Torre di Londra, arriva anche a Piccadilly e a Trafalgar Square, il cuore di Londra da dove ci si può muovere tranquillamente a piedi.

 

itenfrdeptrues

I vantaggi di London Transfers

Taxi Londra

Ecco perchè siamo l'agenzia di taxi da e per gli aeroporti di Londra che vanta la migliore reputazione del web; tanti si sono affidati ai nostri servizi di taxi a Londra richiedendo poi  a noi anche tutto cio che concerneva la vacanza o la permanenza in città.

I nostri taxi a Londra

Trasferimenti Londra

Trasferimenti da e per Stansted, Gatwick, Luton e Heathrow; Abbiamo auto di primo livello (Mercedes Viano, Vito nuove e super accessoriate, Bmw, e ciò che di meglio c'è in circolazione) contattaci per qualsiasi informazione.  3471098290

Prenota taxi a Londra.

Assistenza italiana 24h

Assistenza Londra

Contattaci per telefono, sms, WhatsApp anche per essere richiamato! Ogni giorno per te SCONTI, REGALI, E TANTE SORPRESE da prendere al volo se scegli il nostro taxi a Londra. Chiamaci in qualsiasi momento
al   3471098290

Ricerca hotel e appartamento

hotelfind

Sempre più clienti si trovano in difficoltà nella ricerca dell' hotel o appartamento. Spesso ci capita di doverli accompagnare lontano dal centro, in zone scomode e mal servite dai mezzi pubblici.
Per evitare questo chiedeteci un aiuto nella ricerca dell' hotel centrale o del comodo appartamento, col miglior rapporto qualità prezzo. Se ne avete già individuato qualcuno possiamo dirvi se va bene o meno. Se non avete idea di quale alloggio scegliere saremo ben lieti di aiutarvi. Possiamo farvi risparmiare un bel po di soldi!
E' sufficiente mandarci una email indicando le vostre esigenze. Vedi qui
ricerca hotel e ricerca appartamento.

Modulo di richiesta prenotazione taxi

Compila ed invia questo modulo con tutti i dati, verrete ricontattati per la conferma della prenotazione

Anagrafica cliente


Andare a Londra
Se arrivi a Londra compila questa parte.


Partire da Londra
Se parti da Londra compila questa parte.


Privacy: Utilizziamo i vostri dati personali solo per erogare il servizio richiesto e li trattiamo secondo i principi di correttezza e liceità previsti dall' Informativa privacy resa ai sensi del D. Lgs 196/2003. Titolare del trattamento è Londontransfers a cui potete rivolgervi per qualsiasi informazione.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com