NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Prenota il tuo taxi

da o verso gli aeroporti di Londra

 

Il Natale a Londra è un'esperienza davvero meravigliosa. 

Passeggiare per le vie di Londra in mezzo alle splendide e sfavillanti luci colorate, ai tanti babbo natale sparsi per la città pronti a donare un sorriso a tutti coloro che hanno ancora la capacità di sognare, regala al cuore un'atmosfera davvero irripetibile. 
 
Se avete organizzato una vacanza nella capitale britannica proprio durante il periodo natalizio, sarà bene che sappiate quali sono i luoghi e le tradizioni più importanti di questa magica città che non finisce mai di stupire coloro che la visitano e che è in grado di rinnovare ogni anno la sua magia.
 
Il cuore pulsante del Natale londinese si trova senza dubbio a Trafalgar Square, la celebre piazza dove si trovano anche la National Gallery, la chiesa di Saint Martin in the Fields e la colonna sulla quale svetta la statua dell'ammiraglio Nelson. Proprio a Saint Martin's, ogni anno si celebra il periodo dell'Avvento con una serie di concerti che si terranno all'interno della Chiesa dal 30 Novembre al 28 Dicembre, culminanti con i “Christmas Carols” (ovvero i canti di natale) nella notte di Lunedì 23 Dicembre. 
 
Nella prima settimana di dicembre, proprio a Trafalgar Square, si svolge un appuntamento fisso per tutti gli amanti del Natale e delle sue più storiche tradizioni; ogni anno, infatti, viene eretto al centro della piazza un gigantesco albero donato dalla Norvegia al Regno Unito per ricordare l'aiuto che il Paese nordico aveva dato all'Inghilterra durante  i tragici anni della Seconda Guerra Mondiale.
Un momento davvero imperdibile che sancisce di fatto l'inizio ufficiale del “Christmas time” a Londra. 
 
Londra, si sa, è anche la capitale europea del Calcio e tutti gli appassionati di questo sport troveranno pane per i loro denti anche a Natale; il 26 Dicembre, infatti, il giorno che gli inglesi identificano con il “Boxing Day”, si giocheranno le regolari partite di campionato di Premier League e chi si trova Londra potrà scegliere di vedere il match della propria squadra preferita scegliendo tra Arsenal, Chelsea, Tottenham Hotspurs e West Ham United.
Ma il punto forte di Londra durante il periodo natalizio sono certamente i negozi, dove potrete acquistare regali incredibili per I vostri bambini e per gli amici che non hanno la fortuna di condividere con voi questo eccezionale natale a Londra. 
 
Harrod's, con le sue collezioni di alta moda e gli oggetti più ricercati, le meravigliose vetrine di May Fair, le sartorie più rinomate in Seville Road, il sempre allegro e variopinto mercato di Camden Town con le sue centinaia di stands che offrono al cliente qualsiasi tipo di abbigliamento, dal vintage al punk, e l'incredibile atmosfera dei mercato di Covent Garden. 
 
Selfridges offre ogni anno ai suoi clienti più affezionati il cosiddetto “hamper”, ovvero una cesta ricca di golosità tipicamente natalizie come il burro al brandy, monete di cioccolata giganti e bottiglie di Chianti classico.

Se vi trovate in zona Covent Garden e volete fare un regalo davvero speciale ai vostri bambini, non dimenticatevi di andare al “Built a bear workshop” (aperto tutti i giorni, domeniche comprese), un famosissimo negozio posto sul lato destro della piazza dove avrete la possibilità di “costruire” con le vostre mani un “teddy bear”, ovvero, un orsacchiotto di peluche personalizzandolo come più preferite!
 
Un'esperienza davvero unica da fare con i vostri figli che, sicuramente, non dimenticheranno mai un Natale così. 

CONSIDERAZIONI PERSONALI DI UN INNAMORATO DEL NATALE E DI LONDRA. (Quindi per me il Natale a Londra è il massimo che possa desiderare!)

“Ormai le feste del periodo natalizio passate a Londra sono tante e forse troppe da descrivere. Vorrei in modo particolare raccontarvi il mio primo Natale e Capodanno nella capitale Inglese. 
Sono passati più di 15 anni  dalla mia “ prima volta” e posso dire che mai la scorderò per le sensazioni e le emozioni che ha lasciato nella mia vita. Era il lontano 1994 quando mi recai per la prima volta a Londra, all’età ormai avanzata di 25 anni. Arrivai con mio fratello a Ottobre e quindi feci in tempo a godermi tutti i preparativi per le feste che qui incominciano dai primi di novembre. Non potete immaginare la sensazione che può destare in un “paesano” come me, vedere migliaia di luci nella città, decine e decine di babbo natale sparsi per le vie, cori natalizi ovunque, scintillanti negozi pieni di tutti i tipi di oggetti regalabili, migliaia di persone che camminavano per strada già permeate dallo spirito   natalizio, alberi di natale dalle più svariate dimensioni e dagli splendi addobbi, angeli  veri e non in ogni angolo della strada. 
Sensazioni che non possono essere rese a parole, quelle provate alla vigilia del Santo Natale, quando in un gruppo di ormai 30 amici di diverse nazionalità, ci siamo sentiti uniti in una ricorrenza così importante passata lontani dalle nostre famiglie. Come per incanto, durante la cena, ha incominciato a nevicare! Scendevano giù enormi fiocchi di neve che in poco tempo hanno imbiancato la città, dando una sensazione bellissima che ancor oggi ricordo con emozione. La notte, dopo cena, abbiamo seguito la messa in una chiesa non lontana da casa ( era in inglese ) e alle 23:00 siamo andati al Royal Albert Hall a seguire il concerto di Natale della Filarmonica di Londra.
Ricordo che  avevamo trovato i biglietti a  5 sterline e avevamo il problema degli abiti. Qualche giorno prima ci siamo recati a Portobello e avevamo trovato degli abiti usati per 3-4 sterline e quindi ci siamo presentati al concerto di tutto punto ( con qualche “imperfezione” nei vestiti ) felici di provare una cosa per tanti di noi totalmente nuova, come quella di assistere a un concerto natalizio in un tempio sacro della musica classica. 
Il Capodanno a Londra , invece,  mi ha colpito per la moltitudine che si riversa a festeggiare a Trafalgar Square; ricordo una cosa in particolare: la facilità con cui le persone familiarizzavano. Allo scoccare delle 24:00  centinaia di migliaia di persone saltavano di gioia, urlavano la loro felicità, si scambiavano baci e abbracci con persone mai viste prima, cinesi, tedeschi, americani, giapponesi, italiani, spagnoli, francesi,… 
Sensazioni ed emozioni indimenticabili!    
Per queste prossime feste vi auguro di poter provare queste emozioni che ho provato io e tutti i miei amici che erano con me; sono sicuro che potrete incominciare l’anno che verrà più “ricchi” di spirito natalizio e di voglia di “vivere”. Non dimenticherete mai il vostro Natale e il vostro Capodanno a Londra.”  Andrea Serra
 
Ora che sono diventato adulto e maturo, ho messo su famiglia e  ho  responsabilità diverse rispetto a 20 anni fà, vorrei scrivere in breve quello che oggi è il mio Natale.
Ogni volta che posso continuo ad andare a Londra nel periodo Natalizio, magari facendo un salto anche a Parigi o in altri luoghi dove si respira maggiormente l' atmosfera di Natale.
Cammino per le strade addobbate a festa, con i negozi  scintillanti di luci e ricolmi di regali di ogni tipo; affino l' udito per sentire canti e suoni che ricordano il Natale; mi nutro di tutto ciò che da segno del Natale.
Oggi, però a differenza di qualche  anno fa il Natale lo sento soprattutto entrando in Chiesa.
A Londra, come a Parigi e in tutte le città del Mondo, come nelle nostre stesse città, abbiamo la fortuna di trovare tante Chiese dove poterci rifugiare per qualche minuto a pregare.
A Londra per esempio, è importante St Paul Cathedral, la Chiesa di San Giacomo,  St. Martin-in-the Fields ( di fronte a Trafalgar Square), Westiminister Cathedral, Southwork Cathedral,  San Peter, ...... ma se cercate, mentre camminate per shopping  o turismo troverete sicuramente una Chiesa, anche non conosciuta, dove entrare a salutare il Signore.
Così ho imparato a portarmi il Natale nel cuore, a casa mia, nella mia famiglia.
Ho capito che ciò di cui l' uomo ha bisogno è la presenza costante di Dio nella sua vita.
Solo così  è possibile essere Felici.
Il Natale, ogni anno ci ricorda che Dio si è fatto uomo ed è nato per noi. Con Dio, noi stessi nasciamo continuamente diventiamo adulti rimanendo nel cuore bambini liberi da condizionamenti, pieni d' amore e immagine di Dio.
Da quel Natale di tanti anni fa, passato proprio in una Chiesa vicino a casa, in Southwell Gardens, ho capito che Natale è soprattutto Dio che Nasce per salvare l' Umanità.
Tutto il resto è bello, anzi bellissimo, ma deve sempre servire per ricordaci di Dio e per farci vivere tutti i giorni della nostra vita come nel giorno di Natale 
 
In questi giorni pre natalizi, forse assorbiti dalla crisi che attanaglia l' Italia e l' Europa, i telegiornali e gli organi di informazione in genere, si sono dimenticati del vero Natale.
Purtroppo sempre più spesso accade che il Natale sia ricordato solo ed esclusivamente per l' aspetto commerciale.
Il protagonista principale del Natale è ormai da anni diventato Babbo Natale.
Babbo Natale è simpatico anche a me così come ai tanti bambini cresciuti in un epoca come la nostra quasi priva di fede.
Però preferisco vedere Babbo Natale come un aiutante di Gesù bambino nella distribuzione dei doni a tutti i bambini del Mondo. 
 
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

I vantaggi di London Transfers

Taxi Londra

Ecco perchè siamo l'agenzia di taxi da e per gli aeroporti di Londra che vanta la migliore reputazione del web; tanti si sono affidati ai nostri servizi di taxi a Londra richiedendo poi  a noi anche tutto cio che concerneva la vacanza o la permanenza in città.

I nostri taxi a Londra

Trasferimenti Londra

Trasferimenti da e per Stansted, Gatwick, Luton e Heathrow; Abbiamo auto di primo livello (Mercedes Viano, Vito nuove e super accessoriate, Bmw, e ciò che di meglio c'è in circolazione) contattaci per qualsiasi informazione.  3471098290

Prenota taxi a Londra.

Assistenza italiana 24h

Assistenza Londra

Contattaci per telefono, sms, WhatsApp anche per essere richiamato! Ogni giorno per te SCONTI, REGALI, E TANTE SORPRESE da prendere al volo se scegli il nostro taxi a Londra. Chiamaci in qualsiasi momento
al   3471098290

Ricerca hotel e appartamento

hotelfind

Sempre più clienti si trovano in difficoltà nella ricerca dell' hotel o appartamento. Spesso ci capita di doverli accompagnare lontano dal centro, in zone scomode e mal servite dai mezzi pubblici.
Per evitare questo chiedeteci un aiuto nella ricerca dell' hotel centrale o del comodo appartamento, col miglior rapporto qualità prezzo. Se ne avete già individuato qualcuno possiamo dirvi se va bene o meno. Se non avete idea di quale alloggio scegliere saremo ben lieti di aiutarvi. Possiamo farvi risparmiare un bel po di soldi!
E' sufficiente mandarci una email indicando le vostre esigenze. Vedi qui
ricerca hotel e ricerca appartamento.

Modulo di richiesta prenotazione taxi

Compila ed invia questo modulo con tutti i dati, verrete ricontattati per la conferma della prenotazione

Anagrafica cliente


Andare a Londra
Se arrivi a Londra compila questa parte.


Partire da Londra
Se parti da Londra compila questa parte.


Privacy: Utilizziamo i vostri dati personali solo per erogare il servizio richiesto e li trattiamo secondo i principi di correttezza e liceità previsti dall' Informativa privacy resa ai sensi del D. Lgs 196/2003. Titolare del trattamento è Londontransfers a cui potete rivolgervi per qualsiasi informazione.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com