NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Prenota il tuo taxi

da o verso gli aeroporti di Londra

 

FILM AMBIENTATI A LONDRA E DINTORNI 

Film su Londra e a Londra: i luoghi di Londra dove sono stati girati i film.

 
Probabilmente succede che un innamorato vuole vedere la sua amata un pò ovunque.
Si sa che l' amore a distanza non è mai facile e quindi richiede di essere continuamente alimentato. ( Lontano dagli occhi, lontano dal cuore, dicono!)
Essendo io follemente innamorato di Londra, ho sempre cercato di ritrovarla in ogni dove, sia che si trattasse di libri su Londra e letteratura varia sull' Inghilterra, sia che si trattasse di film o serie tv ambientati a Londra o nella meravigliosa campagna inglese.
 
Londra è sempre stata palcoscenico meraviglioso per l' ambientazione di vari film e serie tv e per questo ho sempre avuto modo di soddisfare la mia sete della città, tra un viaggio e l' altro, collezionando i migliori film su Londra. Sotto elencherò quelli che negli anni ho acquistato e custodisco gelosamente tra le cose a me più care. Chiaramente consiglio a tutti coloro che stanno preparando un viaggio in città di vedere almeno alcuni di questi film, per poi, magari ripercorrere personalmente quei stessi posti visti in un determinato film.
 
Diverse zone di Londra sono state palcoscenico di tanti film, vecchi e nuovi.
Sull' Albert Bridge è stata girata la famosa scena di Absolute  Begginners, dove la protagonista Eddie O Connell canta e balla" Have you ever had it blue".
Nell' Abbazia di Westminster è stata girata una delle ultime scene del Codice da Vinci, così come nella Chiesa dei Templari a Temple. Per gli amanti di Harry Potter, oltre a visitare il nuovo parco tematico a circa 1 ora da Londra, consiglio di andare a scovare il Binario 9 e 3/4 da dove partiva il treno per Hogwarts, nella stazione di King's Cross.
Vicino alla stazione di Farringdon, invece, cè la chiesa di San Bartolomew, dove Hugh Grant, nelle vesti di Charles, stà per sposare Henrietta in " 4 matrimoni e 1 funerale"
Sempre Hugh Grant è protagonista di Love Actually, per me ormai un classico natalizio, dove vengono riprese diverse parti della città, più o meno conosciute ma tutte ugualmente affascinanti.
E Che dire degli altri 2 classici natalizi con lo stesso Hugh Grant e Bridget Jones ( ops! la brava Renee Zelwegger), nel " Diario di Bridget Jones", 1-2)
Alla stazione di Waterloo è  invece girata la famosa scena della metropolitana dove inizia la storia di " Sliding Doors"  con la brava Gwyneth Paltrow.
A Southwork è stato girato parte di "Match Point" di Woody Allen; sempre quì si può vedere l' appartamento dove viveva Bridget Jones, sopra il Globe Pub. Classico anche "Nottigh Hill", dove in Westbourn Park Road, porta blu, viveva il solito Hugh Grant ( William) e dove sempre visitata è la libreria dove lo stesso lavorava.
Altri film ambientati a Londra sono quelli che hanno visto come protagonisti, alcuni personaggi storici e fantastici come l' ultimo Sherlock Holmes con i bravi Robert Downey Jiunio e Jude Law, uno dei pù bravi attori inglese e che spesso si può incontrare per le strade di Londra ( mi è capitato 2 volte, casualmente), oppure Jack The Ripper con J. Depp, sulla vera storia di Jack lo squartatore.  Ci sarebbe tanto ancora da scrivere su film ambientati a Londra e mi scuso da ora per quelli che ho dimenticato ( magari mi potete dare una mano a ricordare qualche film che vi è particolarmente piaciuto). Non dimentico però alcuni classici che ancora amo rivedere, quali "Peter Pan e l' Isola che non c'è", nelle diverse versioni ( il primo esce nel 1953) e uno degli ultimi vede come protagonista Dastin Hoffman nella veste di Capitan Uncino; Oppure le varie versioni della "Carica dei 101" e ancora il classico di Mary Poppins,......
 
Abbiamo indicato in maniera forse disordinata alcuni dei film ambientati a Londra, quelli forse più conosciuti o che in qualche modo meritano una visione un pò più attenta.
 
Sicuramente molti dei film indicati non saranno dei capolavori della cinematografia mondiale, ( anche se alcuni come Mary Poppins, Orgoglio e Pregiudizio, Piccole donne, sono veramente molto belli) però senza dubbio ricordano la nostra amata Londra. La serie dei film dove c'è Hugh Grant, per esempio, è molto interessante sia perchè riprende la città in molte location, sia perchè solitamente sono accompagnati da una colonna sonora molto bella; in essi, poi, recitano degli attori inglesi molto bravi e caratteristici. Personaggi sempre molto azzeccati e storie d' amore che lasciano un senso di leggerezza e serenità. Sono quei film che si guardano dall' inizio alla fine con il sorriso in bocca e ogni tanto, anche dopo varie visioni, strappano delle grosse risate.
I film storici come i due Film su Elisabetta e la serie dei Tudor, sono fatti molto bene e si attengono nei particolari alla storia descritta.
 
I Film Fantastici, infine, meritano tutta l' attenzione dei bambini come noi! Chi ha conservato un pà di fanciullezza non può non vedere Peter Pan, Mary Poppins o Harry Potter.
Buona Visione a tutti!
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

I vantaggi di London Transfers

Taxi Londra

Ecco perchè siamo l'agenzia di taxi da e per gli aeroporti di Londra che vanta la migliore reputazione del web; tanti si sono affidati ai nostri servizi di taxi a Londra richiedendo poi  a noi anche tutto cio che concerneva la vacanza o la permanenza in città.

I nostri taxi a Londra

Trasferimenti Londra

Trasferimenti da e per Stansted, Gatwick, Luton e Heathrow; Abbiamo auto di primo livello (Mercedes Viano, Vito nuove e super accessoriate, Bmw, e ciò che di meglio c'è in circolazione) contattaci per qualsiasi informazione.  3471098290

Prenota taxi a Londra.

Assistenza italiana 24h

Assistenza Londra

Contattaci per telefono, sms, WhatsApp anche per essere richiamato! Ogni giorno per te SCONTI, REGALI, E TANTE SORPRESE da prendere al volo se scegli il nostro taxi a Londra. Chiamaci in qualsiasi momento
al   3471098290

Ricerca hotel e appartamento

hotelfind

Sempre più clienti si trovano in difficoltà nella ricerca dell' hotel o appartamento. Spesso ci capita di doverli accompagnare lontano dal centro, in zone scomode e mal servite dai mezzi pubblici.
Per evitare questo chiedeteci un aiuto nella ricerca dell' hotel centrale o del comodo appartamento, col miglior rapporto qualità prezzo. Se ne avete già individuato qualcuno possiamo dirvi se va bene o meno. Se non avete idea di quale alloggio scegliere saremo ben lieti di aiutarvi. Possiamo farvi risparmiare un bel po di soldi!
E' sufficiente mandarci una email indicando le vostre esigenze. Vedi qui
ricerca hotel e ricerca appartamento.

Modulo di richiesta prenotazione taxi

Compila ed invia questo modulo con tutti i dati, verrete ricontattati per la conferma della prenotazione

Anagrafica cliente


Andare a Londra
Se arrivi a Londra compila questa parte.


Partire da Londra
Se parti da Londra compila questa parte.


Privacy: Utilizziamo i vostri dati personali solo per erogare il servizio richiesto e li trattiamo secondo i principi di correttezza e liceità previsti dall' Informativa privacy resa ai sensi del D. Lgs 196/2003. Titolare del trattamento è Londontransfers a cui potete rivolgervi per qualsiasi informazione.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com