NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Prenota il tuo taxi

da o verso gli aeroporti di Londra

Londra capitale del Regno Unito, oltre ad essere una città tutta da scoprire dal punto di vista turistico è anche, tutta da scoprire dal lato ludico.
Il calcio è lo sport più praticato a Londra a livello amatoriale e  professionistico. Soprattutto è lo sport più seguito, con centinaia di migliaia di tifosi che seguono il sabato o la domenica la loro squadra del cuore.
A Londra il calcio è nato 150 anni fa. Già si giocava, correndo dietro a un pallone, ma senza regole precise. Fu nel lontano 1863 che una decina di personaggi in vista,( La Football Association)  appartenti alle classi alte e nel giro delle calcio a londraprestigiose Università inglesi, si prese la briga di dettare le regole del calcio come oggi le conosciamo. Quindi il calcio nasceva come sport d' elite, per pochi, ricchi calciatori. 30 anni più tardi, soprattutto quando si decise di lasciare il sabato sera libero per gli  operai, il calcio divenne uno sport di massa, praticabile da chiunque e ovunque ci fosse un campo di calcio. Londra divenne capitale del calcio, e ancor oggi è l’unica metropoli europea che vanta ben 14 squadre professionistiche, quali:  Arsenal, Barnet, Brentford, Charlton, Chelsea, Crystal Palace, Dagenham & Redbridge, Fulham, Leyton Orient, Millwall, Queens Park Rangers, Tottenham, West Ham, e Wimbledon (AFC), tutte con il loro stadio e tutte strettamente legate al proprio quartiere ed ai propri tifosi.
Il primo campionato inglese, nonchè primo torneo di calcio a squadre nella storia, ( Football Association Challenge Cup) fu vinto a Oval ( zona a sud del Tamigi) il 16 marzo 1872 dai Wanderers che sconfissero in finale i Royal Engineers.
 
Per capire quanto è importante il calcio ed i calciatori, dovete sapere che la federazione calcistica inglese, la Football Association (FA), ha realizzato per i suoi 150 anni una cartina della metropolitana di Londra, dove al posto dei nomi delle 367 stazioni, sono stati messi i nomi dei calciatori e degli allenatori  più importanti della storia del calcio. Le quattordici linee della metropolitana, sono state realizzate con colori diversi e ad ogni linea è stata assegnata una categoria, come ad esempio i migliori attaccanti, i migliori difensori, i migliori allenatori, eccetera.
Ma vediamo adesso insieme le singole squadre, con i loro relativi stadi.
L’Arsenal, fondato nel 1886 da un gruppo di operai del royal Arsenal, una fabbrica di cannoni ( sono sopranominati infatti "Gunners") è il club con il maggior numero di tifosi, ha vinto 13 First Division Premier League e 10 FA Cups. Per questo è il club più odiato dagli altri, ma la rivalità in assoluto è con la squadra del Tottenham. Lo stadio che ospita le partite casalinghe dell’Arsenal è “l’Emirates Stadium” situato a Ashburton Grove, a nord di Londra. Inaugurato nel 2006, ha una capienza di 60.432 posti, tutti a sedere. arsenal stadium tour1
 
EmiratesStadiumI colori della squadra rosso e bianco e il calciatore Thierry Henry che ha giocato nella squadra dal 1999 al 2007, detiene il record di goal segnati, ben 226. 
Il Barnet fondata nel 1888 è una società calcistica situata nel quartiere di Londra di High Barnet. Attualmente gioca nella Football League Two e lo stadio che ospita le partite del Barnet è all’Underhille Stadium, con 6.200 posti.
Il Brentford fondata nel 1889, gioca attualmente nella Football Leadue One, terza divisione del calcio inglese. Le partite casalinghe sono disputate allo stadio Griffin Park, situato nel London Borough of Hounslow, i colori della squadra sono il rosso e bianco.
Il Charlton fondato nel 1905, gioca attualmente in Championship, la seconda serie inglese. Le partite in casa le disputa allo stadio The Valley, situato nel quartiere londinese di Charlton, con 27.111 posti. Il suo colore è il rosso e l’allenatore attuale è Chris Powell.
 
 
 
 
Il Chelsea fondata nel 1905 è la squadra londinese che vanta il più alto numero di successi internazionali ed inoltre è l’unica che ha vinto la UEFA Champions League. Le sue partite chelsea logocasalinghe sono disputate nello stadio Stamford Bridge con 41.837 posti, nel quartiere di Fulham, West London.
I suoi giocatori sono soprannominati The Blues (i blu) per via dei suoi colori sociali, infatti la loro divisa è di colore blu reale ed il loro simbolo, un leone con un bastone.
Il calciatore Ruud Gullit ed il giocatore italiano Gianfranco Zola, sono stati tra i giocatori più amati di sempre. Oggi sono idoli altri giocatori, come Lampard, il capitano, Torres, Eto'o,....Il salto si ebbe con l' acquisizione della squadra da parte del miliardario russo Abramovich, nel 2004.
Da questo momento in poi, così come è avvenuto per l' Arsenal in mano a un miliardario americano ma sempre più ambito dai russi, il lusso si è fuso al calcio e lo sport agli interessi economici. Immaginate che nello stadio del Chelsea, lo Stamford Bridge, ci sono "suite" esclusive per vip, che costano anche 30.000 sterline a stagione.
 
Il Crystal Palace fondato nel 1905, non vanta una carriera gloriosa. 
C'era anche uno del Cristal Palace a dettare  le regole del calcio nel 1863.( il pallone non si poteva toccare con le mani; il gioco falloso veniva punito con punizione o rigore, oltre che cartellino giallo o rosso a seconda della gravità. Per la squadra hanno giocato gli italiani Attilio Lombardo, Michele Padovano e Nicola Ventola. I colori della squadra sono il rosso vermiglio e il blu, il loro simbolo è un’aquila e le partite casalinghe sono disputate allo stadio Selhurst Park, situato nel sobborgo di South Nowood.
Il Dagenham & Redbridge spesso abbreviato in DAG & RED, fondata nel 1992, gioca attualmente nella quarta divisione del calcio inglese, la Football League Two. I suoi colori sono il rosso e azzurro e le partite in casa, sono disputate allo stadio Victoria Road.
 
Il Fulham fondata nel 1879, la più antica delle squadre londinesi, attualmente gioca in Premium League. I suoi colori sono il bianco ed il nero e le partite in casa le disputa allo stadio Craven Cottage, con 24.500 posti e situato nel quartiere di Fulham, nelle vicinanze di Bishops Park. Fino a qualche tempo fà apparteneva a M.Al Fayed, il vecchio proprietario di Harrods.
Ora sembra essere passata nelle mani di un miliardario americano che ha alimentato sogni di gloria per la appassionata tifoseria del Fulham. Lo stadio del Fulham ( il Craven Cottage) è uno di quelli che ancora oggi conserva le vecchie abitudini degli stadi di una volta e merita una visita da parte degli appassionati del calcio tradizionale e dei "vecchi"stadi. stamford bridge calcio a londra
 
 
 
Il Leyton Orient fondato nel 1881, attualmente gioca nella terza serie del campionato inglese, la Football League 1. Solo una volta ha partecipato al campionato inglese, il loro calciatore che vanta un record di presenze è Peter Allen, con 432 partite disputate, tra il 1965 ed il 1978. I suoi colori sono il rosso ed il bianco e le partite in casa, sono disputate allo stadio Brisbane Road con 9.271 posti e situato a Leyton, ad est di Londra.
Il Millwall fondato nel 1885, attualmente gioca nel Football League Championship. I giocatori ed i tifosi sono soprannominati The Lions (Leoni), i loro colori sono il blu ed il bianco e le partite in casa sono giocate allo stadio The Den con 20.146 posti e situato a Bermonsdey.
Il Queens Park Rangers fondato nel 1882, attualmente gioca nella Football League Championship. Le sue rivali più accanite sono il Chelsea ed il Fulham. I suoi colori sono il bianco e blu e le partite in casa sono giocate allo stadio Loftus Road con 18.200 posti e si trova in South Africa Road, nel quartiere di Hammersmith and Fulham.
 
stadio de tottenhamIl Tottenham vanta un passato molto glorioso, come nel 1963 fu il primo club inglese a vincere un trofeo europeo, l’European Cup Winner’ Cup e nel 1972 fu il primo a vincere la Coppa UEFA. È’ da sempre una delle squadre più importanti e più sostenute della Manica. Le partite casalinghe le disputa nello stadio White Hart Lane con 36.230 posti, i suoi colori sono il bianco ed il blu.  Dal 1988 al 1992 ha giocato nella squadra Paul Gascoigne, considerato come uno dei giocatori più talentuosi della sua generazione.
 
Il West Ham fondato nel 1895, attualmente gioca nella Premier League inglese. Ha vinto nel 1964, nel 1975 e nel 1980 la FA Cup e nel 1964 e 1965 la Coppa delle Coppe, inoltre è una delle quattro squadre che si è giudicata una coppa europea organizzata dalla UEFA, senza essersi mai giudicato un titolo nazionale. I suoi colori sono il bordeaux e l’azzurro cielo e le partite in casa sono disputate allo stadio Upton Park, situato nel quartiere londinese di Newham.  West Ham United FC.pngI suoi calciatori come i suoi sostenitori vengono chiamati Hammers, dai martelli incrociati che ne costituiscono lo schema ufficiale.
In realtà il loro sopranome originario "Irons" dal nome originario della squadra, "Thames Iron Works F.C"
West ham LondraNel 2009 fu allenata da Gianfranco Zola alla sua prima esperienza da allenatore.
Il Wimbledon fondato nel 2002, attualmente gioca nella Football League Two, i suoi colori sono il blu e il giallo e le partite in casa sono disputate allo stadio Kingsmeadow, con 6.299 posti e situato a Kinstone Road.
Oggi, le squadre più importanti di Londra e inglesi in genere sono appetibili ai miliardari di tutto il mondo, in particolare russi e arabi.
Noi non siamo in grado di comprare una squadra ma almeno la soddisfazione di vedere una partita di calcio a Londra vorremmo poterla condividere con voi tutti.
Presto inseriremo nel sito la possibilità di prenotare ed acquistare i biglietti per le partite delle squadre londinesi più importanti, quali il Chelsea, il Tottenham, l' Arsenal e il West Ham.
Assistere a una partita del campionato inglese è un' esperienza unica.
Un appassionato di calcio non può perdere questa possibilità.
Gli stadi inglesi, londinesi in questo caso, sono ottime strutture atte ad ospitare in tutta comodità un pubblico variegato, spesso famiglie, e tifoserie in genere molto calde ma corrette e sportive.
Il fenomeno Hooligan, nato proprio in Inghilterra, addirittura nel 1898, e salito alla ribalta sopratutto negli anni 70 e 80 è stato da anni definitivamente sconfitto e oggi, andare a vedere una partita a Londra è una vera e propria festa per tutti.
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

I vantaggi di London Transfers

Taxi Londra

Ecco perchè siamo l'agenzia di taxi da e per gli aeroporti di Londra che vanta la migliore reputazione del web; tanti si sono affidati ai nostri servizi di taxi a Londra richiedendo poi  a noi anche tutto cio che concerneva la vacanza o la permanenza in città.

I nostri taxi a Londra

Trasferimenti Londra

Trasferimenti da e per Stansted, Gatwick, Luton e Heathrow; Abbiamo auto di primo livello (Mercedes Viano, Vito nuove e super accessoriate, Bmw, e ciò che di meglio c'è in circolazione) contattaci per qualsiasi informazione.  3471098290

Prenota taxi a Londra.

Assistenza italiana 24h

Assistenza Londra

Contattaci per telefono, sms, WhatsApp anche per essere richiamato! Ogni giorno per te SCONTI, REGALI, E TANTE SORPRESE da prendere al volo se scegli il nostro taxi a Londra. Chiamaci in qualsiasi momento
al   3471098290

Ricerca hotel e appartamento

hotelfind

Sempre più clienti si trovano in difficoltà nella ricerca dell' hotel o appartamento. Spesso ci capita di doverli accompagnare lontano dal centro, in zone scomode e mal servite dai mezzi pubblici.
Per evitare questo chiedeteci un aiuto nella ricerca dell' hotel centrale o del comodo appartamento, col miglior rapporto qualità prezzo. Se ne avete già individuato qualcuno possiamo dirvi se va bene o meno. Se non avete idea di quale alloggio scegliere saremo ben lieti di aiutarvi. Possiamo farvi risparmiare un bel po di soldi!
E' sufficiente mandarci una email indicando le vostre esigenze. Vedi qui
ricerca hotel e ricerca appartamento.

Modulo di richiesta prenotazione taxi

Compila ed invia questo modulo con tutti i dati, verrete ricontattati per la conferma della prenotazione

Anagrafica cliente


Andare a Londra
Se arrivi a Londra compila questa parte.


Partire da Londra
Se parti da Londra compila questa parte.


Privacy: Utilizziamo i vostri dati personali solo per erogare il servizio richiesto e li trattiamo secondo i principi di correttezza e liceità previsti dall' Informativa privacy resa ai sensi del D. Lgs 196/2003. Titolare del trattamento è Londontransfers a cui potete rivolgervi per qualsiasi informazione.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com