NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Prenota il tuo taxi

da o verso gli aeroporti di Londra

 

La Stazione di London Waterloo è una della più grandi e trafficate stazioni ferroviarie di Londra.

 

Ubicata nel Borough londinese di Lambeth, accolse fino al 2007 l'Eurostar. Rimane comunque uno dei più importanti scali ferroviari cittadini.

Aperta nel 1848, fu costruita inizialmente per farne una stazione da riallacciare alla rete settentrionale londinese. Con l'apertura dell' Eurotunnel fra Calais e Folkestone (1994), la stazione è diventata il punto di ricezione britannico per il traffico ferroviario proveniente dall'Europa continentale. Questo avvenne fino al 2006 quando le linee Eurostar furono trasferite alla stazione St. Pancras International.

Come molte grandi stazioni di Londra anche la stazione di London Waterloo Station ha il suo simbolo, rappresentato da un cerchio con all'interno una grande W con sopra una miniatura stilizzata di un leone.

London Waterloo è una stazione di testa che ha una struttura il cui parco binari si apre a ventaglio nell'attestarsi al Fabbricato Viaggiatori, coperto da pensiline. Lo scalo è composto da 25 binari, ma solo 20 sono attualmente utilizzati; gli altri, anteriormente usati dall' Eurostar.

Di fronte all'ingresso si trova London Waterloo East, attigua stazione sulla linea che dal sud est inglese si attesta a Charing Cross. E' considerabile come parte della stessa stazione Waterloo e conta 2 binari di servizio.

La stazione serve numerose linee regionali e suburbane del sud Inghilterra. I principali trasporti internazionali riguardavano i treni Eurostar che transitando via Ashford, avevano come destinazioni principali Parigi e Bruxelles. Tuttavia, dal “007, la stazione di Waterloo non accoglie più nessun Eurostar. Quest'ultimo ormai arriva a Londra nella rinnovata stazione di St. Pancras International.

Waterloo è nella linea nera della metro, scenderai li per visitare l'occhio di Londra, la ruota panoramica a fianco al Tamigi, l'Acquario o l'esposizione di Dalì.

Se vuoi uscire un po' dalla città, sei a un'ora da Salisbury, con la sua bella cattedrale, e dalle rovine di Stonehenge, 10 km più lontane, o ancora Canterbury, e il sud del paese, le sue spiagge e falesie, o l'isola di Wight.

Da Waterloo si può raggiungere tutto. Una cosa utile da sapere per i viaggiatori è che se si viaggia in gruppo di 4 persone solo 2 pagano, le altre 2 viaggiano gratis. Mentre per i più giovani che un'apposita tessera per gli sconti. In ogni caso le soluzioni e promozioni sono disponibili in ogni stazione.

La stazione è inoltre servita da bar, ristoranti e negozi di ogni genere per accontentare la moltitudine di utenti che si incrociano ogni giorno in questo luogo ricco di storia e modernità e che vede ed ha visto passare tra le sue mura tante storie di vita vissuta.

E' possibile prenotare i treni che partono da Waterloo Station per tutta l' Inghilterra. Quando rimanete a Londra per più giorni, potete arricchire il vostro viaggio con un tour fuori città e il treno è un mezzo comodo e veloce per raggiungere diverse località dell' Inghilterra, partendo da Waterloo ma anche da Paddington, da King's Cross, da Liverpool station e da Victoria Station.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

I vantaggi di London Transfers

Taxi Londra

Ecco perchè siamo l'agenzia di taxi da e per gli aeroporti di Londra che vanta la migliore reputazione del web; tanti si sono affidati ai nostri servizi di taxi a Londra richiedendo poi  a noi anche tutto cio che concerneva la vacanza o la permanenza in città.

I nostri taxi a Londra

Trasferimenti Londra

Trasferimenti da e per Stansted, Gatwick, Luton e Heathrow; Abbiamo auto di primo livello (Mercedes Viano, Vito nuove e super accessoriate, Bmw, e ciò che di meglio c'è in circolazione) contattaci per qualsiasi informazione.  3471098290

Prenota taxi a Londra.

Assistenza italiana 24h

Assistenza Londra

Contattaci per telefono, sms, WhatsApp anche per essere richiamato! Ogni giorno per te SCONTI, REGALI, E TANTE SORPRESE da prendere al volo se scegli il nostro taxi a Londra. Chiamaci in qualsiasi momento
al   3471098290

Ricerca hotel e appartamento

hotelfind

Sempre più clienti si trovano in difficoltà nella ricerca dell' hotel o appartamento. Spesso ci capita di doverli accompagnare lontano dal centro, in zone scomode e mal servite dai mezzi pubblici.
Per evitare questo chiedeteci un aiuto nella ricerca dell' hotel centrale o del comodo appartamento, col miglior rapporto qualità prezzo. Se ne avete già individuato qualcuno possiamo dirvi se va bene o meno. Se non avete idea di quale alloggio scegliere saremo ben lieti di aiutarvi. Possiamo farvi risparmiare un bel po di soldi!
E' sufficiente mandarci una email indicando le vostre esigenze. Vedi qui
ricerca hotel e ricerca appartamento.

Modulo di richiesta prenotazione taxi

Compila ed invia questo modulo con tutti i dati, verrete ricontattati per la conferma della prenotazione

Anagrafica cliente


Andare a Londra
Se arrivi a Londra compila questa parte.


Partire da Londra
Se parti da Londra compila questa parte.


Privacy: Utilizziamo i vostri dati personali solo per erogare il servizio richiesto e li trattiamo secondo i principi di correttezza e liceità previsti dall' Informativa privacy resa ai sensi del D. Lgs 196/2003. Titolare del trattamento è Londontransfers a cui potete rivolgervi per qualsiasi informazione.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com