NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Prenota il tuo taxi

da o verso gli aeroporti di Londra

Londra a 5 stelle e Londra per soli ricchi

 
Londra  la grande capitale d’Inghilterra è anche una fra le città più ricche del mondo e non è un caso che sia anche la prima città al mondo, per il numero di 
lusso a Londramiliardari che vi abitano. Wealthlnsight  ha stabilito che a Londra vi sono circa 8.000 super miliardari.
Molti sono i quartieri di Londra dove risiedono i miliardari; fra questi  lussuosi quartieri ci sono senza dubbio Chelsea e Kensington. Il quartiere di Chelsea si trova a sud –ovest della città, vicino a Hyde Park.
Nel bel centro di questo quartiere, si trova la famosa strada King ‘s Road che divenne l’epicentro della moda intorno agli anni settanta, dove la famosa stilista Mary Quant inventò la minigonna ed è sempre qui, che oggi risiedono i più importanti ed i più lussuosi negozi tipici inglesi.
Sempre in questo quartiere, ma nella zona che va verso il fiume Tamigi, si trova uno dei più noti ed importanti musei della storia militare britannica, il “British Army Museum” dove si possono ammirare ancora oggi dei reperti  che risalgono alle crociate. Anche tantissime persone illustri e miliardarie hanno vissuto, o vivono ancora a Chelsea come il re Enrico VIII, lo scrittore Oscar Wilde, la star Madonna , la top model  Kate Moss e tanti altri ancora. 
 
 
 
Kensington è considerato il quartiere più chic di Londra, noto soprattutto con il soprannome di “royal district” (quartiere reale), perché proprio qui nacque la regina Vittoria ( invece il re Enrico VIII, si limitò ad acquistare tutto il quartiere!) Qui si trovano i musei più importanti come il Victoria & Albert Museum, le case più lussuose, le residenze reali, le ambasciate ed anche i negozi più esclusivi. E’ anche sede dei Giardini della chiesa di St. Luke, dove si sposò lo scrittore Charles Dickens, del Kensington Gardens e dell’Hyde Park, c’è anche la Kensington Road, una delle strade più esclusive di Londra, tutta costeggiata da bellissimi edifici in stile inglese e sulla Kensington Church Street si trovano i migliori negozi di antiquariato e prestigiose gallerie d’arte.
Tutta la zona di Kensington e di South Kensington in particolare è conosciuta come Albertopolis, con alta concentrazione di abitazioni di lusso in tipico stile vittoriano, ma anche di grandi musei: affianco al Victoria& Albert museum ci sono i famosi Museo di Storia Naturale e il museo delle Scienze, tanto amati dai bambini, ricchi e poveri, visto che sono tutti gratuiti.
 
 
 
Oltre a girare per i quartieri più lussuosi di Londra, se volete soggiornare, pranzare o cenare negli hotel e nei ristoranti più esclusivi della città, avrete solo l’imbarazzo della scelta. Infatti Londra è piena di hotel 5 stelle e ristoranti di lusso, dove si possono mangiare piatti indimenticabili, in ambienti davvero raffinati ed eleganti. Hotel lusso a Londra
Potete iniziare il vostro giro gastronomico andando  a mangiare al Berkeley Hotel, ( nella zona extralusso di Londra, Knightsbridge, in Wilton Place, non lontano da Harrods); propone un menu ricco e molto raffinato. Lo chef Marcus Wareing è considerato da molti critici gastronomici, un vero genio della cucina, infatti ha ottenuto ben due stelle nella guida Michelin. L’arredo è elegante, ricercato e dalle tonalità bordeaux ed i piatti, anch’essi molto ricercati ed eleganti.
Il Berkeley hotel è molto conosciuto anche per immergersi nel classico rito inglese dell' Afternoon Tea nella sala dai colori tenui The Caramel Room. Altro ambiente fashion del Berkeley hotel è il The Blue Bar, curato nel design da David Collins, che è riuscito a dare alla sala un tocco di fascino ed elegante originalità.
 
 
Il Savoy Hotel.LondraAltri hotel di lusso a Londra dove il soggiorno diventa vacanza nella vacanza, sono:
il Savoy: si tratta dell' hotel più leggendario di Londra; ristrutturato con una spesa di 220 milioni di sterline, ha riaperto nel 2010 più bello che mai. Per capire di che livello stiamo parlando, basta leggere i nomi delle suite dell' hotel, che hanno preso il nome dai celebri ospiti che hanno in esso soggiornato: Monet, Churchill, Dietrich, Chaplin, oltre ai Vip, Attori, capi di stato, miliardari di tutti i tempi. Si trova sullo Strand, non lontano da Trafalgar Square e da Covent Garden
 
Altro hotel 5 stelle lusso di Londra è il Belgraves che ha mantenuto la sua atmosfera British anche dopo l' acquisto da parte degli americani.
L' arredamento è stato affidato alla designer Tara Bernerd e il ristorante è guidato da Mark Hix, uno dei più conosciuti cuochi di Londra.
Il Belgraves A Thompson Hotel si trova a 20 Chesham Place, Kensington e Chelsea
 
Il Four Seasons Hotel di Londra è uno dei più apprezzati da chi si può permettere di spendere certe cifre per dormire come dei principi.
Come sempre ci sono tutte le comodità e l' hotel offre fascino ed eleganza, lusso e bellezza per i palati più fini.
Si trova in una bellissima posizione e il fatto che ci siano diversi piani, permette un ottimo panorama sulla città da più camere. Chiaramente più si sale più si paga!
Hamilton Place, Park Lane, Westminster Borough
 
Il mio preferito insieme al Savoy. Sarà perchè sono un inguaribile romantico, ma se me lo potessi permettere, una notte nella vita la passerei al Claridge's Hotel
 
Si tratta di un mito tra gli hotel di tutto il mondo, conosciuto per la classe degli ambienti e la raffinatezza delle 203 camere ( 67 suite) tutte personalizzate dalla recente ristrutturazione portata avanti dai migliori architetti e designers del mondo. Da brividi la Brook Penthause di impronta Art déco e la tradizionale affascinante Davies Penthouse. Se desiderate provare l' antico rituale del te delle 17.00, non c'è posto migliore della sala The Foyer and Reading Room del The Claridge's di Londra.
Un cocktail raffinato in mezzo agli ospiti danarosi, potete gustarvelo nell' ottimo Claridge's Bar. ( dimenticavo, portafoglio ben carico!) claridge hotel londra
Ambienti privati e sale risalenti agli anni 30 ( The Ballroom conduce alla Mirror Room, oltre la quale si apre l’elegante French Salon and Drawing Room) completano gli ambienti del Claridge's hotel, sempre ricercati per raffinatezza e lusso offerti.
Rimanendo sul tema dei cocktails, possiamo dire che a Londra l' usanza di miscelare liquori è nata proprio a Londra,per diffondersi poi in tutto il mondo. Famoso è il Din Tonic al Collins antesignano di diversi aperitivi o dopo cena.
cocktail a Dukes barDUKES Bar.  E' una tradizione ancora oggi prendere l' aperitivo al Dukes Bar con un elenco pressochè infinito di drink in un' atmosfera tutta inglese. Proprio al Dukes bar nasce l' idea a Fleming, scrittore di 007,  di ambientare una delle scene cult del libro e della serie cinematografica: James Bond ordina il Martini con Gin e vermouth secco " stirred, not shaken". Uno dei cocktail più richiesti e famosi del Dukes è il "Dukes Vodka Martini". Provare per credere! Chiaramente un amante del lusso e della tradizione non può perdersi un aperitivo al the Dukes, al n° 35 di St.James Place 
Per rimanere nel campo dei cocktail bar più famosi al mondo, non possiamo non citare The Rules, ospitato nei piani alti dell' omonimo ristorante; quì non possono mancare i più famosi e conociuti cocktails come il Boody Mary, il Gimlet e il Dry Martini.
E' chiaro che chi sale al The Rule bar, non può non notare il ristorante Rules, al piano terra. Stiamo parlando di un locale storico; il Rules è infatti il ristorante più antico di Londra. Fondato nel 1798, presenta ancora oggi uno stile unico, con le pareti coperte di quadri, trofei di caccia e un menù tradizionalmente british ( dalle ostriche alla insalata di granchio del Dorset, al pudding di carne e rognone fino alla cacciagione. Se avete gusti raffinati potete trovare il Rules al 35 Maiden Lane, Covent Garden. Rules ristorante lusso londra
 
Altro classico e storico ristorante di Londra è il Criterion, al 224 di Piccadilly.  
Il ristorante fu inaugurato nel 1874; Quì Arthur Conan Doyle ha ambientato l' incontro tra Shelock Holmes e Watson.
Rimanendo su questo stile ( sarà che è il mio preferito) non si può tralasciare un cenno al Simpson,s in The Strand( 100 The Strand), nato nel lontano 1828 come caffè è poi diventato famoso ristorante Old British con piatti tipici a base di carne arrosto, pudding,...e selvaggina.
I personaggi dello show business apprezzano molto anche il Blue Bar, del Berkeley hotel, come abbiamo avuto modo di dire sopra. Lista infinita di cocktails e più di 50 proposte di whisky pregiati da degustare in un ambiente elegante e raffinato.
Ritornando agli hotel a 5 stelle è l’InterContinental London Park Lane, situato tra Knightsbrige e Mayfair. Le camere sono super lussuose, con una TV LCD, un lettore DVD, un impianto stereo, bagno privato con accappatoi e asciugacapelli. Inoltre l’hotel offre ai propri clienti una vasta gamma di trattamenti ed anche una palestra ben attrezzata.
Il The Park Tower Knightsbridge sempre a 5 stelle, si trova vicino ad Hyde Park ed all’Havey Nichols. In tutte le sue 280 lussuose camere, si gode una vista sullo skyline della città ed inoltre dispongono di docking station per iPod, di TV con film on-demond e di connessione internet.
Il Grosvenor House, A JW Marriot Hotel, sempre 5 stelle, si trova nella zona di Mayfair. Questo hotel è frequentato da tantissime celebrità ed anche da reali, le camere super lussuose, con bagni privati, offrono tantissimi comfort moderni ed anche un’eccellente privacy. Inoltre l’hotel mette a disposizione un elegantissimo champagne bar, 31 sale riunioni ed un centro fitness.
Anche come per i ristoranti, questi sono solo alcuni hotel a 5 stelle che si trovano a Londra, altri sono The Montcalm, The Langham Hotel, Radisson Blu Edwardian, Le Meridien Piccadilly il Landmark e tantissimi altri ancora.
Se desiderate soggiornare in uno dei tanti hotel 5 stelle, lusso ed extralusso di Londra, provate a cliccare su questa selezione di hotel 5 stelle a Londra offerta da booking
Avendo accennato sopra a ristoranti famosi in stile British, se avete ancora fame e  state pensando a riempire la pancia, ( con garbo, mi raccomando!) e volete una cena di lusso stravagante, dovete andare al Les Trois Garcons, il suo interno è praticamente un museo, alle pareti ci sono tantissimi animali impagliati e ingioiellati e candelabri antichissimi illumineranno il vostro tavolo. Il menù è francese, con un’ampia scelta dei migliori vini.  (1 Club Row | Shoreditch, Londra E1 ) trois garcons french restaurant shoreditch london
Altro ristorante per buoni intenditori è il Petrus di Gordon Ramsey, in 1 Kinnerton Street Knightsbridge,. E' stato premiato nel 2013 come uno dei migliori ristoranti di Londra e, per chi se lo può permettere,  
consente di provare una cucina squisita anche se non tradizionale
Ottimo è anche il ristorante di lusso del nuovissimo Bulgari Hotel, dove si respira il fascino della Dolce Vita. Tutto arredato con mogano lucido, con tessuti preziosi, con cuoio, con posateria Bulgari e la splendida scalinata artigianale, tutto in stile italiano. Tutta questa eleganza accresce l’attesa per la cucina dello chef Robbie Pepin, piena di armonia e contrasti. 
Indimenticabile esperienza culinaria ( e braghe in basso direi!) la potete provare anche al The Five Fields, (8-9 Blacklands Terrace | Chelsea), grazie al proprietario-chef Taylor Bonnyman.
Cucina eccellente, vini ottimi e prezzo all' altezza. ( si parte da circa 50 sterline per le 2 corse fino a 115 sterline per menù degustazione  completo). Esperienza da fare per chi se lo può permettere.
Altri ristoranti di lusso ed esclusivi di Londra, sono: Ubon, Beach Blanket Babylon,Gordon Ramsay in 68 Royal Hospital Road, 1880 del Bentley Kempinski e tantissimi altri ancora, c’è solo l’imbarazzo della scelta e un portafoglio pieno. Per chi invece ama la buona cucina a prezzi più "umani" potete visitare la sezione ristoranti a Londra
 
Londra è anche la capitale per chi vuole fare acquisti davvero super lussuosi, con negozi di alta moda dove spiccano i nomi più importanti. Per chi non sa come muoversi per scegliere il meglio anche nello shopping di lusso, io consiglio di seguire le linee guida dettate dalla casa reale. Ci sono infatti negozi di lusso scelti negli anni direttamente dalla Regina. Si tratta dei negozi che si possono fregiare  del titolo di "Purveyor to her majesty the Queen", fornitori ufficiali della real casa. Potete trovare una
Royal warrant londra
 lista completa degli 850 negozi di tutto il mondo su www.royalwarrant.org  
 
Per esempio la gioielleria Garrard è uno di questi negozi extralusso che ha tra i suoi principali clienti la casa Reale, ( oltre, chiaramente che principi, industriali, uomini dell' alta finanza e miliardari in genere). Si trova in 24 Albermarle street, non lontano da Old Bond Street.
Nella stessa zona troviamo un' altra gioielleria per pochi fortunati. Si tratta della mitica Cartier,, anch' essa fornitrice ufficiale della casa Reale.
 
garrard gioielleria lusso londraSi trova esattamente in 175-177 New Bond Street, una delle vie del lusso di Londra; è un piacere anche solo vedere la vetrina, per noi poveri mortali. In periodi particolari come il Natale a Londra diventa qualcosa di sensazionale. Posso solo immaginare i regali che vengono acquistati sotto le feste.
Tutta la zona di “Bond Street” ( anche Old e New bond street) è uno dei quartieri più antichi della città, dove da sempre si concentrano i più famosi negozi di lusso, come Bulgari, Tiffany & Co, Mikimoto e tanti altri; vicino a Sloane Street ci sono negozi come Valentino, Louis Vuitton e Gucci.
Al Wint & Kidd troverete solo diamanti. Potrete scegliere il vostro  tra le collezioni che comprendono pietre in colori rari.
Il tempio della moda all’ultimo grido è Harvey Nichols, dove i vostri acquisti saranno accompagnati da champagne e golosità varie.
Il quartiere Savile Row è dedicato ai migliori negozi delle confezioni su misura, come Ozwald Boateng, Richard James ( negozio preferito da Hugh Grant or Sir Elton John) e Gieves & Hawkes. Sempre quì si trova Cordings: ha tutto ciò che serve per chi ama la campagna e vestire Country.
Henry Poole (c) Henry Poole
Henry Poole and Co è un altra grande sartoria per abiti di classe su misura.
Si trova al numero 15 di Saville Row e fin dai primi anni del 1800 ha vestito personaggi illustri come Re e regine, capi di stato e principi; Edoardo VII,  Queen Victoria, Charles Dickens, Benjamin Disraeli, J P Morgan, William Randolph Hearst, H.H. The Maharajah of Cooch Behar, H.I.M. Shah of Persia, Buffalo Bill, Sir Winston Churchill, H.I.M. Emperor of Japan.  Capirete perchè farsi fare un abito su misura non costa meno di 5000 sterline. Cartier Londra
Al numero 16 di Savile Row, se preferite i tweed fate un salto dell' altrettanto famoso negozio di alta sartoria Norton & Sons. ( Tra gli altri ha servito presidenti americani come George Bush)
Invece se volete una volta nella vostra vita sentirvi e vestirvi da veri reali anglosassoni, dovete andare da Fortnum&Mason, anch'esso fornitore ufficiale della casa reale fin dal 1707, quando nacque come drogheria di lusso, grazie ai fondatori William Fortnum e Hugh Mason che puntarono allora a sete e stoffe preziose, cashemire di primissima qualità e prelibatezze culinarie varie. Entrare in questo "grande magazzino" è un pò come fare un salto indietro nel tempo. Sembra quasi un parco a tema, talmente si sono conservati gli stili e gli usi dei tempi passati. Chiaramente non poteva mancare anche quì un ottimo ristorante fortnum and masone una meravigliosa sala da tè.
Per non fare torto a nessuno, ricordiamo che sono fornitori ufficiali della casa Reale anche gli altri centri commerciali più famosi di Londra, Selfridges, al 400 di Oxford Street, Liberty in Regent's Street e  Harrods a Knightsbrige.
 
Dedicheremo una sezione ai grandi magazzini di Londra, ma forse 2 parole in più le richiede Harrods, da sempre meta obbligata dello shopping di lusso in città. Quì ci sono solo per la moda firmata più di 60 settori; le Food Halls ( ben 7 sale) vantano la migliore gastronomia del Regno unito. I marchi più importanti della moda sono presenti, così come le gioiellerie più prestigiose. I grandi magazzini presero il nome da Henry Charles Harrods che aprì una piccola bottega in Cable street nel 1849 prima di  subentrare nella gestione del negozio in Knightsbridge 4 anni più tardi.
La vista ad Harrods, solitamente incomincia dall' esterno, con la meravigliosa facciata addobbata con più di 11.000 lampadine e con vetrine sempre diverse e piene di stile.
Sotto Natale diventa semplicemente meravigliosa ed è una di quelle cose che regala una particolare atmosfera a chi ha la fortuna di essere a Londra sotto le feste.
Altro negozio di lusso che mi sentirei di consigliare per chi ama le scarpe è il negozio di James Taylor & Son. Dal 1790 fanno le scarpe ( a mano) agli inglesi più famosi, distinguendosi per la cura nei dettagli, la qualità della materia e la bellezza classica delle scarpe. Chiaramente si tratta di lavori di altissimo artigianato, fatti a mano e modelli unici. Basta considerare che per avere un paio di scarpe, una volta ordinate, ci vogliono 5 mesi per la realizzazione, tra prove, montaggio e modifiche varie. Il prezzo, la prima volta che ci si rivolge al negozio, è di 1600-2000 sterline per un paio di scarpe. Le volte successive, i prezzi scendono a circa 500 sterline.
Ovviamente questi sono solo alcuni dei negozi di lusso che si trovano a Londraharrods
Se acquistare pezzi unici è il vostro solo desiderio, non perdete gli ombrelli e i bastoni da passeggio di James Smith & Sons, bottega storica ( 1830) che si trova al 53 di New Oxford Street.
Il prezzo medio per un ombrello è di 250 sterline
Si tratta di piccole opere d' arte fatte a mano che danno quel tocco di eleganza in più, in totale stile inglese.
In pratica se vi trovate a Londra e avete un portafoglio infinito, avrete solo l’imbarazzo della scelta su quale scegliere tra hotel, ristoranti e negozi di lusso. Invece, per fortuna, uno shopping a Londra un pò più accessibile lo potete fare in qualsiasi zona della città, magari non lontano dai grandi nomi appena citati.
 
Per il momento ci fermiamo quì. Continueremo a cercare i negozi di lusso a Londra, cercando di mettere in evidenza quelli che meritano la fama, in quanto alcuni sono sul mercato da più di due secoli senza mai deludere i clienti più esigenti.
Spesso è un piacere parlare di lusso e tradizione, anche se magari difficilmente la maggior parte di noi non potrà diventare cliente di certi negozi. Nessuno però può toglierci il senso di bello e la possibilità di sognare. Il lusso di Londra permette di unire tutto questo: bellezza, classe, eleganza, sogno,....

 

Considerazioni finali su Londra a 5 stelle e il lusso a Londra:

 
 
"Il lusso e la ricchezza acquisiscono un fascino maggiore se utilizzati per aiutare chi è meno fortunato.
Sono segno della grazia di Dio e il modo migliore per conservare e accrescere la ricchezza è proprio la condivisione con il prossimo.
In questo modo essere ricchi è una benedizione per se e per gli altri."
Londra è oggi la prima città al mondo per numero di miliardari residenti. Sono infatti più di 6500.
 
Il lusso dilagante a Londra ha fatto si che solo nell' ultimo anno ci sia stato un incremento enorme del costo degli immobili di pregio.
Si è arrivato a pagare un singolo appartamento in zona rinomata fino a 30 milioni di sterline.
Pare sia stata messa in vendita a Londra, l' abitazione più costosa di sempre a una cifra che supera i 60 milioni di sterline.
In una città come Londra, dove il lusso si respira in ogni angolo delle principali vie della città, si pone il problema del costo della vita. Infatti oltre ai ricchissimi e ai multimiliardari ci sono centinaia di miglia di persone che vivono di normali stipendi o addirittura di sussidi statali.
 
Il problema si pone soprattutto per il caro affitti, oltre che per gli acquisti di immobili sempre meno accessibili alle persone normali.
Fino a ora Londra è riuscita a  sopportare il gap tra ricchi e poveri, in quanto la ricchezza di pochi a portato a un benessere generale della popolazione con una occupazione sempre a buoni livelli e opportunità per tutti di miglioramento nella scala sociale.
La forte liquidità circolante ha comportato grandi possibilità di business per i più capaci.
A Londra viene premiato il merito, la volontà e la capacità del singolo.
 
Volere è potere!
itenfrdeptrues

I vantaggi di London Transfers

Taxi Londra

Ecco perchè siamo l'agenzia di taxi da e per gli aeroporti di Londra che vanta la migliore reputazione del web; tanti si sono affidati ai nostri servizi di taxi a Londra richiedendo poi  a noi anche tutto cio che concerneva la vacanza o la permanenza in città.

I nostri taxi a Londra

Trasferimenti Londra

Trasferimenti da e per Stansted, Gatwick, Luton e Heathrow; Abbiamo auto di primo livello (Mercedes Viano, Vito nuove e super accessoriate, Bmw, e ciò che di meglio c'è in circolazione) contattaci per qualsiasi informazione.  3471098290

Prenota taxi a Londra.

Assistenza italiana 24h

Assistenza Londra

Contattaci per telefono, sms, WhatsApp anche per essere richiamato! Ogni giorno per te SCONTI, REGALI, E TANTE SORPRESE da prendere al volo se scegli il nostro taxi a Londra. Chiamaci in qualsiasi momento
al   3471098290

Ricerca hotel e appartamento

hotelfind

Sempre più clienti si trovano in difficoltà nella ricerca dell' hotel o appartamento. Spesso ci capita di doverli accompagnare lontano dal centro, in zone scomode e mal servite dai mezzi pubblici.
Per evitare questo chiedeteci un aiuto nella ricerca dell' hotel centrale o del comodo appartamento, col miglior rapporto qualità prezzo. Se ne avete già individuato qualcuno possiamo dirvi se va bene o meno. Se non avete idea di quale alloggio scegliere saremo ben lieti di aiutarvi. Possiamo farvi risparmiare un bel po di soldi!
E' sufficiente mandarci una email indicando le vostre esigenze. Vedi qui
ricerca hotel e ricerca appartamento.

Modulo di richiesta prenotazione taxi

Compila ed invia questo modulo con tutti i dati, verrete ricontattati per la conferma della prenotazione

Anagrafica cliente


Andare a Londra
Se arrivi a Londra compila questa parte.


Partire da Londra
Se parti da Londra compila questa parte.


Privacy: Utilizziamo i vostri dati personali solo per erogare il servizio richiesto e li trattiamo secondo i principi di correttezza e liceità previsti dall' Informativa privacy resa ai sensi del D. Lgs 196/2003. Titolare del trattamento è Londontransfers a cui potete rivolgervi per qualsiasi informazione.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com