NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Prenota il tuo taxi

da o verso gli aeroporti di Londra

Il sistema dei trasporti pubblici a Londra è uno dei migliori al Mondo; in particolare la rete della metropolitana, nonostante sia forse la madre di tutte le metropolitane mondiali, e quindi sia piuttosto datata, è un sistema molto efficiente che permette di muoversi in tutta la città in pochi minuti.

In modo particolare, tutte le zone centrali dove sono presenti le maggiori attrattive di Londra, si raggiungono con pochi cambi e al massimo in 10 minuti.

Per districarsi tra centinaia di stazioni metro e diverse linee, è indispensabile munirsi di piantina della metropolitana e portarla sempre con se.
In questo modo, diventa facile capire la stazione metro di destinazione, semplicemente guardando il colore della linea, gli incroci e gli eventuali cambi.
La cosa più difficile al principio è capire la direzione: se si sbaglia si vede subito individuando la stazione immediatamente successiva nella direzione da noi richiesta.

In quel caso si scende e si torna indietro, prendendo la direzione opposta.

Inseriamo quì una mappa della metropolitana di Londra, ben dettagliata, con la divisione delle zone ben delineata.

Potete tranquillamente ingrandirla e stamparla. Considerate anche  che la piantina della metropolitana di Londra, si trova in allegato praticamente in tutte le guide cartacee di Londra e comunque in qualsiasi stazione della metropolitana di Londra.

Ecco per voi la piantina della metropolitana di Londra:

PIANTINA METROPOLITANA DI LONDRA

METROPOLITANA DI LONDRA

Fino a pochissimi anni fa, la metropolitana di Londra, era anche la più estesa; oggi è stata superata dalla metropolitana di Shangai.
La metropolitana più frequentata è invece quella di Tokyo. Negli anni, sicuramente questi dati statistici muteranno con il mutare della grandi capitali Mondiali.
Sicuramente un primato che non potrà mai essere superato è quello che Londra detiene e per sempre manterrà negli anni. La metropolitana di Londra è infatti la metropolitana più antica. Ha appena compito 150 anni. Fu inaugurata nel 1863. Da allora tante cose sono cambiate e altre sono rimaste uguali, protette dal conservatorismo inglese che tanto ha contribuito al fascino sempre attuale della città. Per esempio, è rimasto lo stesso il marchio che simboleggia la metropolitana di Londra, conosciuto in tutto il mondo e immediatamente identificabile.

Il Simbolo fu scelto nel 1919  da Frank Pick, un pioniere del design, il quale chiese alcune modifiche al "primitivo" bullseye tutto rosso. Il cerchio divenne così prima bianco con cornice rossa e poi il definitivo simbolo attuale con striscia orizzontale blu.

La prima mappa della metropolitana di Londra, invece, venne creata nel 1932 da Harry Beck, ingegnere allora disoccupato. Riuscì nell' intento di facilitare la lettura delle  vecchie piantine in bianco e nero, facendo le linee di colori diversi. Da allora la mappa della metropolitana non cambiò più ( se non nell' aggiunta delle nuove stazioni e delle nuove linee che negli anni nascevano.) Oggi in tante stazioni ci sono stati miglioramenti anche dal punto di vista del design e della accessibilità.
Tra le novità apportate per i lavori delle olimpiadi 2012, c'è anche la copertura telefonica e internet della maggior parte delle stazioni di Londra.
Questo consente a milioni di lavoratori e di turisti di utilizzare il telefono o internet anche durante gli spostamenti in metropolitana.

La sfida di questi ultimi anni e dei prossimi sarà invece quella di rendere accessibili ai disabili tutte le stazioni della metropolitana.
Purtroppo ancora oggi, gran parte delle linee più antiche, quelle centrali, e le corrispondenti stazioni, non sono accessibili ai disabili in carrozzina.
Diversi ostacoli ne determinano la non accessibilità: scale e gradoni, sono tra questi. In ogni piantina della metropolitana di Londra sono indicate con il segno della carrozzina le stazioni accessibili: Per esempio tra quelle centrali sono accessibili Westminster, Green Park, Earls Court, Hammersmith King' Cross Bank, London Bridge.
Quasi tutte le nuove linee, quelle meno centrali, sono invece accessibili.
In questa sezionepotete avere un' idea più precisa di Londra accessibile ai disabili

Con tutto ciò che se ne dice, la metropolitana di Londra ( The Tube) è un miracolo di ingegneria.
Immaginate la costruzione dei tunnel nel 1863 e i primi anni di funzionamento della metropolitana, quando i treni erano a vapore e non c'era certamente l' aria condizionata a raffreddare le stazioni.
La metropolitana di Londra si estende per più di 400 km di cui la metà in galleria.
Ci sono attualmente 11 linee: tra queste la più lunga è la Central, con i suoi 74 km. Le stazioni funzionanti sono ben 270 con punte di 530 treni all' ora che scorrono sotto terra. ( da quì il nome ufficiale Underground).

itenfrdeptrues

I vantaggi di London Transfers

Taxi Londra

Ecco perchè siamo l'agenzia di taxi da e per gli aeroporti di Londra che vanta la migliore reputazione del web; tanti si sono affidati ai nostri servizi di taxi a Londra richiedendo poi  a noi anche tutto cio che concerneva la vacanza o la permanenza in città.

I nostri taxi a Londra

Trasferimenti Londra

Trasferimenti da e per Stansted, Gatwick, Luton e Heathrow; Abbiamo auto di primo livello (Mercedes Viano, Vito nuove e super accessoriate, Bmw, e ciò che di meglio c'è in circolazione) contattaci per qualsiasi informazione.  3471098290

Prenota taxi a Londra.

Assistenza italiana 24h

Assistenza Londra

Contattaci per telefono, sms, WhatsApp anche per essere richiamato! Ogni giorno per te SCONTI, REGALI, E TANTE SORPRESE da prendere al volo se scegli il nostro taxi a Londra. Chiamaci in qualsiasi momento
al   3471098290

Ricerca hotel e appartamento

hotelfind

Sempre più clienti si trovano in difficoltà nella ricerca dell' hotel o appartamento. Spesso ci capita di doverli accompagnare lontano dal centro, in zone scomode e mal servite dai mezzi pubblici.
Per evitare questo chiedeteci un aiuto nella ricerca dell' hotel centrale o del comodo appartamento, col miglior rapporto qualità prezzo. Se ne avete già individuato qualcuno possiamo dirvi se va bene o meno. Se non avete idea di quale alloggio scegliere saremo ben lieti di aiutarvi. Possiamo farvi risparmiare un bel po di soldi!
E' sufficiente mandarci una email indicando le vostre esigenze. Vedi qui
ricerca hotel e ricerca appartamento.

Modulo di richiesta prenotazione taxi

Compila ed invia questo modulo con tutti i dati, verrete ricontattati per la conferma della prenotazione

Anagrafica cliente


Andare a Londra
Se arrivi a Londra compila questa parte.


Partire da Londra
Se parti da Londra compila questa parte.


Privacy: Utilizziamo i vostri dati personali solo per erogare il servizio richiesto e li trattiamo secondo i principi di correttezza e liceità previsti dall' Informativa privacy resa ai sensi del D. Lgs 196/2003. Titolare del trattamento è Londontransfers a cui potete rivolgervi per qualsiasi informazione.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com