NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Prenota il tuo taxi

da o verso gli aeroporti di Londra

Notizie

British Summer Time: Open House

Il festival estivo più importante di Londra si svolge ogni anno nel mese di luglio all' interno di Hyde Park

Il Festival del Canale a Londra Canalway Cavalcade è il raduno di tutti gli amanti delle barche, che ha avuto luogo presso la Piccola Venezia dal 1983. Organizzato da volontari IWA (International Water Association Publications), ci saranno una serie di barche, bancarelle e tanta musica accompagnata da tanto cibo.

L’ammissione è gratuita e possono partecipare tutti,  dai grandi ai bambini. Una piccola Venezia con canali e barche, si chiama infatti: Little Venice. Un piccolo sobborgo nella zona nord ovest di Londra, sopra a Paddington che da anni ospita questo meraviglioso evento. Little Venice è una zona residenziale che si sviluppa intorno al Regent’s Canal, caratterizzata da spazi verdi, giardini, animali e barche.

Qui si trova la banchina da dove partono le barche turistiche della compagnia London Waterbus che offre degli itinerari in barca sul Regent’s Canal da Little Venice a Camden Lock e allo Zoo di Londra. Oltre a quelle turistiche ci sono tante barche ormeggiate in cui la gente ci vive. Alcune sono davvero molto belle, coloratissime e piene di fiori.

Altre barche invece sono adibite a bar e ristoranti, come il Waterside Little Venice Cafe. Festival dei canali a Londra
Ogni anno il festival si svolge tra la fine di Aprile e i primi di maggio, con l' arrivo della primavera; visto però il clima di Londra estremamente variabile, è sempre bello, in qualsiasi momento dell' anno, farsi una bella passeggiata lungo i canali della città. Particolarmente interessante è il percorso che da Camden Town porta fino a Regent Street e oltre. 

Pink Floyd in mostra a londra

Arriva a Londra la mostra dedicata ad uno dei gruppi più influenti della storia delle musica.
Un nuovo modo di fare musica? Esatto!
I Pink Floyd, sinonimo di psichedelia, di ricerca e di innovazione. Si dice che costruissero la loro musica come fosse una vera e propria opera architettonica, certo le basi per farlo le avevano, visto che uscivano tutti, tranne Barrett, da una scuola d'arte. Non sono stati negli anni dei cantanti pop di certo, ma hanno toccato molti temi pop e forse per questo sono così amati.

Pink floyd exhibit Victoria Albert MuseumQuattro ragazzi coetanei Roger Waters, Richard "Rick" Wright, Nick Mason e quel Roger Keith "Syd" Barrett, che ben presto diventerà tanto presente nei testi e nelle musiche dei Pink Floyd, quanto assente fisicamente. E' Syd Barrett a dare il nome al gruppo, unendo i nomi dei due jazzisti Pink Anderson e Floyd Councille e sarà lo stesso Syd Barrett a scrivere i primi testi, visionari e lisergici esattamente come la sua mente sconvolta dal LSD, ma assolutamente unici, innovativi, insomma assolutamente splendido

I Pink Floyd iniziano a suonare nel 1965 al "Marquee", locale ormai entrato nel mito per i moltissimi futuri grandi che si susseguirono fra le sue mura e proprio lì incontrano Peter Jenner che diventa il loro primo manager. Nel 1967, dopo due singoli ("Arnold Layne" e "See Emily Play") di buon successo, esce il primo album, "The Piper At The Gates Of Dawn", che vola in testa alle classifiche. Atmosfere da sogno, filastrocche infantili che si aprono sul folle mondo di Barrett, suoni innovativi: l'album porta già il marchio Pink Floyd. Nei loro testi, mai banali, si respira la libertà della verità, quella che fa fame, che non è commerciale, ma che arriva al cuore.
Ma i Pink Floyd non usano solo le musiche ed i testi: i loro concerti segnano una svolta anche dal punto di vista multimediale. Luci psichedeliche si agganciano a filmati che colpiscono il pubblico trasportandolo in una dimensione irreale ed artisticamente perfetta. Un viaggio per capire la storia, le loro musiche e le loro forme d'arte. Ma oggi cosa resta di loro?
I Pink Floyd sono arrivati al capolinea, spinti inesorabilmente dalla visione distorta che il suo leader ha del mondo. Dopo lunghe battaglie legali per la vera e propria detenzione del nome, Gilmour, Mason e Wright (quest'ultimo in modo marginale) registrano nel 1987 "Momentary Lapse Of Reason"; la risalita è difficile e non si toccheranno più le vette precedenti. Eppure i Pink Floyd continueranno ad essere dei pilastri nella storia della musica, pilastri non relegati nei ricordi ma vivi e presenti nella vita di tutti noi.
Evento epico la loro momentanea riunione sul palco di Londra del Live 8 (il 2 luglio 2005), mega concerto voluto da Bob Geldof in corrispondenza con la riunione del G8 a Gleneagles per dar voce a coloro che al G8 non hanno rappresentanti. Da allora non vi è mai stato un momento di celebrazione per loro, fino ad oggi, grazie a questa mostra.

This blockbuster exhibition brings together memorable Pink Floyd moments.

Victoria and Albert (V & A) Museum, Cromwell Road, Londra

Dal 13 Maggio al 1 Ottobre 2017 

 

 

itenfrdeptrues

I vantaggi di London Transfers

Taxi Londra

Ecco perchè siamo l'agenzia di taxi da e per gli aeroporti di Londra che vanta la migliore reputazione del web; tanti si sono affidati ai nostri servizi di taxi a Londra richiedendo poi  a noi anche tutto cio che concerneva la vacanza o la permanenza in città.

I nostri taxi a Londra

Trasferimenti Londra

Trasferimenti da e per Stansted, Gatwick, Luton e Heathrow; Abbiamo auto di primo livello (Mercedes Viano, Vito nuove e super accessoriate, Bmw, e ciò che di meglio c'è in circolazione) contattaci per qualsiasi informazione.  3471098290

Prenota taxi a Londra.

Assistenza italiana 24h

Assistenza Londra

Contattaci per telefono, sms, WhatsApp anche per essere richiamato! Ogni giorno per te SCONTI, REGALI, E TANTE SORPRESE da prendere al volo se scegli il nostro taxi a Londra. Chiamaci in qualsiasi momento
al   3471098290

Ricerca hotel e appartamento

hotelfind

Sempre più clienti si trovano in difficoltà nella ricerca dell' hotel o appartamento. Spesso ci capita di doverli accompagnare lontano dal centro, in zone scomode e mal servite dai mezzi pubblici.
Per evitare questo chiedeteci un aiuto nella ricerca dell' hotel centrale o del comodo appartamento, col miglior rapporto qualità prezzo. Se ne avete già individuato qualcuno possiamo dirvi se va bene o meno. Se non avete idea di quale alloggio scegliere saremo ben lieti di aiutarvi. Possiamo farvi risparmiare un bel po di soldi!
E' sufficiente mandarci una email indicando le vostre esigenze. Vedi qui
ricerca hotel e ricerca appartamento.

Modulo di richiesta prenotazione taxi

Compila ed invia questo modulo con tutti i dati, verrete ricontattati per la conferma della prenotazione

Anagrafica cliente


Andare a Londra
Se arrivi a Londra compila questa parte.


Partire da Londra
Se parti da Londra compila questa parte.


Privacy: Utilizziamo i vostri dati personali solo per erogare il servizio richiesto e li trattiamo secondo i principi di correttezza e liceità previsti dall' Informativa privacy resa ai sensi del D. Lgs 196/2003. Titolare del trattamento è Londontransfers a cui potete rivolgervi per qualsiasi informazione.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com