fbpx

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Cliccando sul pulsante APPROVO, scorrendo questa pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

Prenota il tuo taxi

da o verso gli aeroporti di Londra

Notizie

Alcuni dei musei più importanti di Londra

 

Stai programmando un viaggio a Londra, Inghilterra? Parti da Cagliari, Pisa, Torino, Milano, Roma, Palermo o da una qualsiasi città italiana?

Sebbene Buckingham Palace e il London Tower Bridge siano tutti considerati attrazioni da non perdere, dovresti prendere parte a un'attività.
Quell'attività è conoscere la storia di Londra e del Regno Unito. La buona notizia è che puoi farlo in uno dei tanti musei di storia della zona di Londra.

Dal momento che hai un certo numero di musei di storia tra cui scegliere, potresti chiederti quali valgono la visita.

Continua a leggere per scoprirlo.

1 – The Imperial War Museum ( Il Museo Imperiale della Guerra )

Il museo della guerra imperiale si trova in Lambeth Road.
A differenza di molti altri musei di storia, questo museo è perfetto per persone di tutte le età. In effetti, è noto che i bambini amano l'esperienza.
Oltre alle esposizioni permanenti e temporanee, sono previste attività divertenti sia per bambini che per adulti su base regolare.

Per quanto riguarda quello che troverai all'interno, rimarrai sicuramente stupito. C'è una grande sala espositiva dedicata esclusivamente a cimeli di guerra a grandezza naturale.
Troverai armi militari, tra cui un carro armato Mark V del 1919, armi navali e armi aeree.
Molti provengono dalla prima e dalla seconda guerra mondiale.
Altre mostre mettono in evidenza le guerre dal 1945, i crimini contro l'umanità, la guerra segreta e in loco è presente anche una galleria d'arte.

Per quanto riguarda ciò che gli ospiti hanno da dire sull'Imperial War Museum, molti hanno apprezzato le mostre a grandezza naturale.
Altri hanno commentato il fatto che questo museo mette in luce sia le tragedie che i trionfi della guerra.

2 – Winston Churchill’s Britain at War Museum 

Il Britain at War Museum di Winston Churchill si trova in Tooley Street.
Sebbene sia aperto tutti i giorni, questo museo è noto per i suoi orari brevi, quindi verifica le aperture prima di fare il viaggio.

Quando entri nel Museo della Gran Bretagna di Winston Churchill, imparerai com'era essere nel bel mezzo di una guerra, vale a dire la seconda guerra mondiale.
Oltre ai famosi grandi magazzini bombardati e ai rifugi antiaerei, puoi leggere, ascoltare ed esaminare oggetti di importanza storica.
Questi includono vecchie trasmissioni radiofoniche di Winston Churchill, modelli in cera, ritagli di giornali, film e altro ancora.

Questo museo è anche noto per la interazione, sia per gli individui che per le famiglie.
I bambini sono incoraggiati a mettere alla prova la loro conoscenza della guerra dopo una visita. Possono farlo con fogli di lavoro gratuiti.

Nella società di oggi, raramente abbiamo una solida comprensione del tempo di guerra.

3 – The Houses of Parliament

Le Houses of Parliament si trovano in Westminster Road.
Sebbene non sia sempre indicato come un museo, una visita ti farà sentire come se ne fossi appena uscito.
L'unica differenza è che non devi pagare per entrare, poiché l'ingresso è gratuito.

Quanto le Houses of Parliament siano importanti per la storia di Londra lo sanno tutti; è qui che ha operato il governo britannico, per oltre 900 anni!
C'è molta storia all'interno di questa struttura. Non solo dovresti vedere questo bellissimo punto di riferimento dall'esterno, ma anche dall'interno.
Troverai la chiesa della cripta, le lobby dei membri e la Westminster Hall.

Ricapitolando, le Houses of Parliament, il Winston Churchill's Britain at War Museum e l'Imperial War Museum sono tre musei storici di Londra molto apprezzati e raccomandati.
Per altri musei, compresi quelli incentrati sull'arte, ne parleremo in altri articoli che man mano inseriremo.

British Summer Time

British Summer Time: Open House

Il festival estivo più importante di Londra si svolge ogni anno nel mese di luglio all' interno di Hyde Park

Anche quest'anno torna il British Summer Time. La linea per il Barclaycard Summer Summer OPEN HOUSE 2017 è stata annunciata con quattro giorni di attività di ingresso e attività estive nel cuore di Hyde Park.  Notizie di film, musica dal vivo e intrattenimento, cibo di strada, bar pop-up, proiezioni di tennis, teatro, sport e molto altro saranno presenti all'evento dal 3 luglio che si svolgerà tra due week-end di luglio. 
Le giornate saranno divise per temi:
Cinema  all' aperto: l'enorme richiesta per le notti di cinema all'aria aperta negli ultimi due anni, Barclaycard presenta British Summer Time. Hyde Park ospita quattro serate di divertimento con schermi enormi. Due film saranno mostrati ogni sera alle 18.00 e alle 20.30.
Il tennis in TV: Vuoi vedere il tennis all'aperto senza biglietti al torneo di tennis più famoso al mondo? Unisciti alle proiezioni del Campionato di Wimbledon dalle ore 12 a Hyde Park.
Musica dal vivo: Nella Barclaycard Stage dalle 18 alle 22, musica e spettacolo dal vivo GRATUITO a OPEN HOUSE. Lunedì 3 luglio - THePETEBOX: Il pugile THePETEBOX, vincitore del premio sarà sul palco di questa estate scatendnado la folla in un'esperienza musicale diversa da qualsiasi altra.
Martedì 4 luglio - Coro Gospel: Descritto come un luogo dove la spiritualità e l'euforia del ballo si uniscono, il Coro del Vangelo vi guiderà in una serata davvero magica.
Mercoledì 5 luglio - Coro di uomini gay di Londra:L'incredibile ritratto di London Gay Men ritorna in OPEN HOUSE per un secondo anno per intrattenere e ispirare attraverso il loro repertorio diversificato e impressionante. Si passa dai  Beatles a Lady Gaga.
Venerdì 7 luglio - Radio Soho presenta i fratelli cubani e ospiti speciali: Soho Radio ospiterà la Stadio Barclaycard venerdì 7 luglio dalle 16.00, con spettacoli di The Cuban Brothers, The Curious, Mary Epworth, Little Barrie, Young Gun Silver Fox e Soho Radio All Stars Feat. Baby Bam, Terri Walker e Hamish Stuart.

 

Mercato alimentare della strada: Preparatevi ad essere viziati per la scelta al sensazionale Street Food Market, in funzione da mezzogiorno in poi. È un'occasione per attraversare il mondo in un'avventura culinaria. Birra e cocktail di artigianato: Una gamma di bar pop-up che vendono ottimi rinfreschi dalla birra alla spina al vino.
Moretti Gran Tour:Un percorso multi-sensoriale dove godrete le attrazioni, i suoni, i profumi e i sapori delle regioni che ispirano Birra Moretti.  Sono disponibili anche i piatti deliziosi provenienti da autentici venditori di prodotti alimentari italiani. Biglietti disponibili presto.
Radio Soho - Broadcasting Live: La migliore stazione radio online premiata nel Mixcloud Online Radio Awards 2016, Soho Radio è cresciuta fin dai primi anni del 2014, raccogliendo talenti, leggende e sostegno lungo la strada. Ispirata dalla diversa cultura di Soho, la stazione riunisce musicisti, artisti, registi, poeti e generalmente curiosi, provenienti da tutto il mondo.
Teatro di Chickenshed: La famosa compagnia teatrale Chickenshed tornerà a Barclaycard a presentare il British Summer Time Hyde Park di luglio con spettacoli del suo acclamato e molto popolare spettacolo dei bambini Tales from the Shed - tutti completamente gratuiti.
Il British Summer Time Festival si svolge ogni anno nel mese di Luglio negli spazi di  Hyde Park.
Quindi se non siete riusciti ad andarci quest' anno, iniziate a mettere l' evento in programma per l' anno prossimo!

British Summer Time: Open HouseFree outdoor films, live music and entertainment.Hyde Park, Rangers Lodge, Hyde Park, Londra

Il Festival del Canale a Londra Canalway Cavalcade è il raduno di tutti gli amanti delle barche, che ha avuto luogo presso la Piccola Venezia dal 1983. Organizzato da volontari IWA (International Water Association Publications), ci saranno una serie di barche, bancarelle e tanta musica accompagnata da tanto cibo.

L’ammissione è gratuita e possono partecipare tutti,  dai grandi ai bambini. Una piccola Venezia con canali e barche, si chiama infatti: Little Venice. Un piccolo sobborgo nella zona nord ovest di Londra, sopra a Paddington che da anni ospita questo meraviglioso evento. Little Venice è una zona residenziale che si sviluppa intorno al Regent’s Canal, caratterizzata da spazi verdi, giardini, animali e barche.

Qui si trova la banchina da dove partono le barche turistiche della compagnia London Waterbus che offre degli itinerari in barca sul Regent’s Canal da Little Venice a Camden Lock e allo Zoo di Londra. Oltre a quelle turistiche ci sono tante barche ormeggiate in cui la gente ci vive. Alcune sono davvero molto belle, coloratissime e piene di fiori.

Altre barche invece sono adibite a bar e ristoranti, come il Waterside Little Venice Cafe.
Ogni anno il festival si svolge tra la fine di Aprile e i primi di maggio, con l' arrivo della primavera; visto però il clima di Londra estremamente variabile, è sempre bello, in qualsiasi momento dell' anno, farsi una bella passeggiata lungo i canali della città. Particolarmente interessante è il percorso che da Camden Town porta fino a Regent Street e oltre. 

 

Arriva a Londra la mostra dedicata ad uno dei gruppi più influenti della storia delle musica.
Un nuovo modo di fare musica? Esatto!
I Pink Floyd, sinonimo di psichedelia, di ricerca e di innovazione. Si dice che costruissero la loro musica come fosse una vera e propria opera architettonica, certo le basi per farlo le avevano, visto che uscivano tutti, tranne Barrett, da una scuola d'arte. Non sono stati negli anni dei cantanti pop di certo, ma hanno toccato molti temi pop e forse per questo sono così amati.

Quattro ragazzi coetanei Roger Waters, Richard "Rick" Wright, Nick Mason e quel Roger Keith "Syd" Barrett, che ben presto diventerà tanto presente nei testi e nelle musiche dei Pink Floyd, quanto assente fisicamente. E' Syd Barrett a dare il nome al gruppo, unendo i nomi dei due jazzisti Pink Anderson e Floyd Councille e sarà lo stesso Syd Barrett a scrivere i primi testi, visionari e lisergici esattamente come la sua mente sconvolta dal LSD, ma assolutamente unici, innovativi, insomma assolutamente splendido

I Pink Floyd iniziano a suonare nel 1965 al "Marquee", locale ormai entrato nel mito per i moltissimi futuri grandi che si susseguirono fra le sue mura e proprio lì incontrano Peter Jenner che diventa il loro primo manager. Nel 1967, dopo due singoli ("Arnold Layne" e "See Emily Play") di buon successo, esce il primo album, "The Piper At The Gates Of Dawn", che vola in testa alle classifiche. Atmosfere da sogno, filastrocche infantili che si aprono sul folle mondo di Barrett, suoni innovativi: l'album porta già il marchio Pink Floyd. Nei loro testi, mai banali, si respira la libertà della verità, quella che fa fame, che non è commerciale, ma che arriva al cuore.
Ma i Pink Floyd non usano solo le musiche ed i testi: i loro concerti segnano una svolta anche dal punto di vista multimediale. Luci psichedeliche si agganciano a filmati che colpiscono il pubblico trasportandolo in una dimensione irreale ed artisticamente perfetta. Un viaggio per capire la storia, le loro musiche e le loro forme d'arte. Ma oggi cosa resta di loro?
I Pink Floyd sono arrivati al capolinea, spinti inesorabilmente dalla visione distorta che il suo leader ha del mondo. Dopo lunghe battaglie legali per la vera e propria detenzione del nome, Gilmour, Mason e Wright (quest'ultimo in modo marginale) registrano nel 1987 "Momentary Lapse Of Reason"; la risalita è difficile e non si toccheranno più le vette precedenti. Eppure i Pink Floyd continueranno ad essere dei pilastri nella storia della musica, pilastri non relegati nei ricordi ma vivi e presenti nella vita di tutti noi.
Evento epico la loro momentanea riunione sul palco di Londra del Live 8 (il 2 luglio 2005), mega concerto voluto da Bob Geldof in corrispondenza con la riunione del G8 a Gleneagles per dar voce a coloro che al G8 non hanno rappresentanti. Da allora non vi è mai stato un momento di celebrazione per loro, fino ad oggi, grazie a questa mostra.

This blockbuster exhibition brings together memorable Pink Floyd moments.

Victoria and Albert (V & A) Museum, Cromwell Road, Londra

Dal 13 Maggio al 1 Ottobre 2017 

 

 

I vantaggi di London Transfers

Taxi Londra

Ecco perchè siamo l'agenzia di taxi da e per gli aeroporti di Londra che vanta la migliore reputazione del web; tanti si sono affidati ai nostri servizi di taxi a Londra richiedendo poi  a noi anche tutto cio che concerneva la vacanza o la permanenza in città.

I nostri taxi a Londra

Trasferimenti Londra

Trasferimenti da e per Stansted, Gatwick, Luton e Heathrow; Abbiamo auto di primo livello (Mercedes Viano, Vito nuove e super accessoriate, Bmw, e ciò che di meglio c'è in circolazione) contattaci per qualsiasi informazione.  3471098290

Prenota taxi a Londra.

Assistenza italiana 24h

Assistenza Londra

Contattaci per telefono, sms, WhatsApp anche per essere richiamato! Ogni giorno per te SCONTI, REGALI, E TANTE SORPRESE da prendere al volo se scegli il nostro taxi a Londra. Chiamaci in qualsiasi momento
al   3471098290

Ricerca hotel e appartamento

hotelfind

Sempre più clienti si trovano in difficoltà nella ricerca dell' hotel o appartamento. Spesso ci capita di doverli accompagnare lontano dal centro, in zone scomode e mal servite dai mezzi pubblici.
Per evitare questo chiedeteci un aiuto nella ricerca dell' hotel centrale o del comodo appartamento, col miglior rapporto qualità prezzo. Se ne avete già individuato qualcuno possiamo dirvi se va bene o meno. Se non avete idea di quale alloggio scegliere saremo ben lieti di aiutarvi. Possiamo farvi risparmiare un bel po di soldi!
E' sufficiente mandarci una email indicando le vostre esigenze. Vedi qui
ricerca hotel e ricerca appartamento.